News > Cronaca > Fiori d'arancio per Izzo, il massacratore del Circeo sposa in carcere Donatella Papi
Fiori d'arancio per Izzo, il massacratore del Circeo sposa in carcere Donatella Papi
ultimo aggiornamento: 10 marzo, ore 21:04
Roma - (Adnkronos) - Il legale dell'uomo: ''Ha accolto la proposta matrimonio come un'opportunità di cambiamento''. 'Questo matrimonio non s'ha da fare': su Facebook tanti gruppi contro le nozze del 'mostro'. Strasburgo condanna l'Italia: ''Ingiusta la scarcerazione, ora indennizzi''
Roma, 10 mar. (Adnkronos) - Si è celebrato nel carcere di Velletri il matrimonio tra la giornalista Donatella Papi e Angelo Izzo, condannato per il massacro del Circeo e il duplice delitto di Ferrazzano (Campobasso). "Ho parlato con Izzo ed era assolutamente tranquillo - ha detto all'ADNKRONOS il suo legale Filomena Fusco - ha accolto la proposta di matrimonio della Papi come un'opportunita' positiva e di cambiamento".
Tuttavia, ha aggiunto l'avvocato Fusco, come difensori di Angelo Izzo "abbiamo tutt'altra idea sulla vicenda". "Allo stato Izzo - ha spiegato il legale - è stato dichiarato capace di intendere e di volere, quindi, può contrarre qualunque atto che abbia effetti giuridici, compreso il matrimonio".
"Per contro, secondo noi avvocati, Izzo non doveva essere considerato tale - ha concluso Fusco - e di conseguenza riteniamo che anche il valore di questo matrimonio sia per lui diverso rispetto a come viene comunemente inteso dagli altri".
Da parte sua, la giornalista ha fatto sapere che "il matrimonio tra me ed Angelo Izzo si è svolto nel riserbo e nel possibile rispetto per le altrui sensibilità. Siamo consci, responsabili e grati alle leggi dello Stato che hanno reso possibile questo evento umano" ha affermato in una nota. "Diffido persone di ogni genere - aggiunge - a rivolgere a mio figlio e ad altri conoscenti, che sono del tutto estranei a questa vicenda, opinioni offensive, lesive e strumentali come li invito dal desistere dal diffondere minacce e commenti volgari e impropri".
"Quanto all'avvocato Filomena Fusco - conclude la Papi - non era presente alla cerimonia, non conosce le motivazioni personali delle nozze e pertanto ciò che esprime sono solo sue opinioni del tutto personali".
articoli correlati
tutte le notizie di Cronaca




















