Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
I temi caldi di oggi: Maltempo - Riforma lavoro - Sanremo
In premio 2500 dollari

Il palloncino eletto a scultura. Al via la sfida tra gli artisti della 'Balloon Art' a Firenze

ultimo aggiornamento: 20 febbraio, ore 19:04
Roma - (Ign) - Fino a domani si potranno ammirare le straordinarie creazioni al padiglione Rastriglia alla Fortezza da Basso nel capoluogo toscano. La sfida sarà tra quattordici opere giganti di squadre provenienti da tutto il mondo. L'organizzatrice: "Tra i nostri clienti 'vip'Leonardo Pieraccioni e Margherita Missoni"
commenta commenta 0     vota vota 7    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed   
Roma, 20 feb. - (Ign) - Pagliacci, Dumbo ed elefanti volanti. Ma anche gladiatori, stelle ed eleganti acrobate. Sembrerà di stare nella grande arena del circo oggi per il 'BACI 2010 – XIX Balloon Art Convention Italy', il campionato di grandi sculture realizzate interamente con palloncini colorati. L'evento è organizzato dalla Balloon Express. Come ogni anno partecipano importanti team provenienti da tutto il mondo. "Questa volta saranno quattordici sculture giganti - spiega Vanessa Lever, titolare della Balloon Express a Ign, testata online dell'Adnkronos - a lanciare il guanto della sfida. Il tema di quest’anno è 'Il Circo' nella sua interpretazione più ampia e in tutte le epoche dai primordi fino al 'Cirque Du Soleil'".

Metà dei partecipanti vengono dall'Italia, ma è forte la presenza di squadre provenienti da altre parti del mondo. "Arrivano soprattutto dal Belgio - spiega - ma anche dall'Olanda, Russia, Stati Uniti, Islanda e Slovenia". Per fare una scultura occorrono migliaia di palloncini e tante giornate di lavoro, ma la soddisfazione è grande e anche il premio. Per il vincitore ci saranno 2500 dollari pari a oltre 1800 euro e una targa d'argento per ricordare l'evento.

Per imparare a creare sculture di palloncini da lunedì a martedì al Palaffari di Firenze si svolgerà la Balloon Arts Convention and Classes, il corso professionale per futuri concorrenti. Ma l'azienda si occupa anche di inviare composizioni di palloncini direttamente a casa. Il costo? Da un minimo di quindici euro a un massimo di un centinaio a consegna. "Tra i nostri clienti vip - conclude Vanessa Lever - c'è stato Leonardo Pieraccioni e Margherita Missoni che ha voluto un soffitto completamente decorato di fiori. Margherite ovviamente".

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Cronaca
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress