Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
Il trasferimento del presidente della Corte d'Appello di Salerno per incompatibilità ambientale

P3, giudice Marconi trasferito a Napoli.

ultimo aggiornamento: 27 luglio, ore 11:16
Roma - (Adnkronos) - La decisione del Csm all'unanimità con la sola astensione del vicepresidente Mancino. Chiusa l'istruttoria del trasferimento di Marra. Il presidente della Camera avverte: ''Chi pone la questione morale non può essere considerato un provocatore''. L'edicola, Granata: ''Non mi scuso e non me ne vado, in malafede i colonnelli di An''. Il coordinatore del Pdl La Russa: "Granata faccia i nomi"
commenta commenta 0     vota vota 6    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 27 lug. - (Adnkronos) - Il plenum del Csm ha deciso all'unanimità, con la sola astensione del vicepresidente Nicola Mancino, il trasferimento d'ufficio per incompatibilità ambientale, a Napoli, del presidente della Corte d'Appello di Salerno Umberto Marconi, coinvolto nell'inchiesta sulla cosiddetta P3.

Ieri la terza Commissione di Palazzo dei Marescialli aveva accettato la richiesta dello stesso Marconi di essere trasferito a Napoli.

Dunque il magistrato ricoprirà le funzioni di consigliere presso la Corte d'Appello partenopea.

Ieri Marconi, coinvolto nell'inchiesta per la presunta attività di dossieraggio ai danni del presidente della Campania Stefano Caldoro, aveva inviato alla terza Commissione la richiesta di trasferirlo subito presso la Corte d'Appello napoletana, pur ricordando la sua "estraneità ai fatti", e parlando di una "macchinazione peraltro grossolana" che aveva infangato la sua persona e denunciata tra l'altro alla stampa.

Marconi parlava anche di un "complotto che affonda le sue radici in altre vicende, connesse alla mia ben nota trentannale milizia associativa (Anm)". Infine l'ex presidente della Corte d'Appello di Salerno chiedeva una convocazione da parte della terza Commissione per spiegare meglio le sue ragioni, ma la stessa Commissione ha ritenuto di doversi procedere subito al trasferimento. Anche la prima commissione aveva avviato nei confronti di Marconi la pratica di trasferimento d'ufficio per incampatibilità ambientale.

pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Cronaca
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress