Inizialmente la loro posizione era stata stralciata
Riciclaggio, giudizio immediato anche per l'ex senatore Di Girolamo e Toseroni
ultimo aggiornamento: 30 agosto, ore 15:53
Roma - (Adnkronos) - Salgono a quaranta gli imputati al processo del prossimo 2 novembre. Tra questi Gennaro Mokbel, l'ex presidente di Fastweb, Silvio Scaglia ai domiciliari e l'ex ad di Telecom Italia Sparkle, Stefano Mazzitelli. Dovranno rispondere, tra l'altro, di associazione per delinquere transnazionale pluriaggravata, evasione fiscale e reinvestimento di proventi illeciti. Scongiurato il pericolo commissariamento per l'azienda di telecomunicazioni
Roma, 30 ago. (Adnkronos) - Sono diventati 40 gli imputati dell'inchiesta sul riciclaggio di 2 miliardi di euro che saranno processati il 2 novembre prossimo con rito immediato secondo le decisioni del giudice Maria Luisa Paolicelli. All'iniziale elenco delle 38 persone tra le quali Gennaro Mokbel, l'ex presidente di Fastweb Silvio Scaglia e l'ex ad di Telecom Italia Sparkle Stefano Mazzitelli si sono aggiunti in questi giorni i nomi dell'ex senatore Nicola Di Girolamo e di Marco Toseroni, stretto collaboratore di Mokbel e considerato una delle menti dell'operazione di riciclaggio. La loro posizione era stata stralciata inizialmente considerata la 'collaborazione' offerta agli investigatori. Non è comunque escluso che i difensori nei prossimi giorni rinuncino al giudizio immediato e chiedano un rito alternativo come il patteggiamento o il rito abbreviato.
Associazione per delinquere transnazionale pluriaggravata, finalizzata al riciclaggio, evasione fiscale, reinvestimento di proventi illeciti ed altro sono i reati contestati agli imputati a seconda della loro posizione processuale. Non e' escluso che nei prossimi giorni l'ex senatore Di Girolamo possa essere riascoltato dal procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo anche nell'ambito degli accertamenti riguardanti operazioni finite nel mirino dei magistrati come quelle connese alla Digint, una societa' partecipata di Finmeccanica.
articoli correlati
tutte le notizie di Cronaca




















