Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
I temi caldi di oggi: Maltempo - Riforma lavoro - Sanremo

LIBRI: MANLIO PIAZZA FIRMA 'CAPPOTTO BLU'

ultimo aggiornamento: 30 luglio, ore 15:35
commenta commenta 0     vota vota 5    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed   
Palermo, 30 lug. (Adnkronos) - Un libro che si puo' iniziare a leggere da qualsiasi pagina in cui tutto e' legato da un cappotto in un emisfero circolare. E' ''Cappotto blu'' di Manlio Piazza pubblicato da La Zisa (pp 160, euro 10).

''La vita di un uomo e' circolare e consequenziale, va in due dimensioni, segue una retta infinita e al contempo disegna nello spazio una circonferenza, infatti, c'e' sempre un nesso in quello che facciamo, ma ogni vira ha qualcosa di unico e raro che andrebbe comunque raccontato a prescindere dal resto degli altri giorni''. E' questa l'idea principale che ha guidato la penna di Manlio Piazza, trentenne palermitano, che descrive i suoi personaggi secondo lo stile che meglio si addice a ciascuno di loro: la poesia, il monologo, l'atto teatrale, il racconto, la novella, il romanzo.

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
non ci sono tag per la questa notizia, prova con la ricerca
articoli correlati
tutte le notizie di Cultura
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress