Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
I temi caldi di oggi: Crisi - Riforma lavoro - Sanremo

Libri: 'Mio nonno e' morto in guerra' del cantautore Cristicchi in uscita a meta' febbraio

ultimo aggiornamento: 18 gennaio, ore 13:22

commenta commenta 0     vota vota 2    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 18 gen. (Adnkronos) - Il cantautore romano Simone Cristicchi, vincitore nel 2007 del Festival di Sanremo con 'Ti regalero' una rosa', torna in libreria con 'Mio nonno e' morto in guerra', in uscita per la Mondadori a meta' febbraio, una raccolta di racconti e storie minime dei protagonisti della Seconda guerra mondiale.

La maggior parte dei racconti di 'Mio nonno e' morto in guerra' e' nata grazie al contributo di tante persone che hanno donato incondizionatamente e con passione civile la propria testimonianza di vita. Sono gli appunti di viaggio di un 'ricercautore' che ha attraversato l'Italia felice di riempire pagine bianche con l'inchiostro di un patrimonio inestimabile: gli anziani e la loro memoria.

"Credo fermamente -afferma lo stesso Cristicchi- che se ogni ragazzo italiano, oltre a studiare a scuola le scienze o la geografia, sapesse raccontare la storia dei propri nonni, nel nostro paese assisteremmo ad una piccolagrande rivoluzione culturale".


pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
TAG
Libri
articoli correlati
tutte le notizie di Cultura
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress