Il Libro dei Fatti
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   prontoitalia  |   musei on line  |   immediapress
 - Almanacco del giorno - Oroscopo  - Guida tv - Meteo

Web: Chrome OS, Google rilascia il codice open source

ultimo aggiornamento: 21 novembre, ore 16:00
commenta commenta 0     vota vota 2    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Milano, 21 nov. - (Ign) – Google rilascia il codice open source per il proprio sistema operativo Google Chrome OS. I primi dispositivi equipaggiati con il nuovo sistema operativo saranno disponibili nell’ultimo trimestre del 2010. Google ha deciso di rendere pubblico il codice per coinvolgere i partner tecnici, la comunità open source e gli sviluppatori affinché possano contribuire al perfezionamento del sistema. Google Chrome OS è stato concepito per essere leggero e veloce, in modo da consentire l’avvio e l’accesso alle risorse online in pochi secondi. Il sistema operativo è basato sul browser Google Chrome, lanciato nel 2008 e realizzato in risposta alla nuova ondata di applicazioni sul web. Questa filosofia si estende con Google Chrome OS, mettendo al centro del sistema operativo un’esperienza d’uso del web veloce, stabile e sicura.

"Negli ultimi anni, la gente trascorre sempre più tempo online facendo cose sempre più formidabili”, ha commentato Sundar Pichai, Vice President of Product Management per Chrome. “Abbiamo voluto creare una computing experience che fosse totalmente diversa e rispondesse alle odierne modalità di fruizione del Web. Con Google Chrome OS, abbiamo realizzato un sistema più veloce, facile e sicuro che mai. Abbiamo ancora una lunga strada da percorrere, ma siamo entusiasti dei progressi che abbiamo compiuto fino ad oggi e non vediamo l’ora di migliorare ulteriormente la tecnologia con il contributo della comunità open source”. Maggiori informazioni sono disponibili sul blog Google: googleitalia.blogspot.com o sul sito www.chromium.org.

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di CyberNews
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   prontoitalia  |   musei on line  |   immediapress