Web: appuntamento a Orvieto per la Cracca al Tesoro
ultimo aggiornamento: 09 luglio, ore 15:35
Milano, 9 lug. - (Ign) - Si chiama CAT, la 'Cracca al Tesoro', il nuovo gioco a squadre che chiamerà a raccolta hacker da tutta Italia per una sfida all’ultimo byte il giorno sabato 16 luglio 2011 a Orvieto CAT. Cracca Al Tesoro è una versione tecnologica della ben nota caccia al tesoro e richiede ai giocatori che compongono le diverse squadre di superare una serie di sfide per arrivare al premio finale. Gli strumenti per superare le sfide sono semplici: un computer portatile, una connessione Internet wireless e molta, molta intelligenza, tenacia, pazienza e competenza tecnologica.
Si tratta infatti di 'craccare', cioè di individuare e sfruttare le falle di sicurezza volutamente inserite dagli organizzatori nei server, collegati a una serie di 'access point' strategicamente disposti per accedere alle indicazioni nascoste che porteranno alla tappa successiva.Tutto si svolge infatti nel più rigoroso rispetto delle regole della privacy e delle tecnologie del quartiere, senza invasione delle strutture esistenti, nè pericoli tecnologici di alcun genere per i cittadini e le strutture che ospitano gli access point.
La giornata si aprirà al mattino con un convegno sul tema della sicurezza informatica con importanti ospiti per proseguire nel primo pomeriggio con il gioco vero e proprio e con la premiazione e relativa festa a fine giornata.
articoli correlati
tutte le notizie di CyberNews




























