Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS - Agenda Camera

Web: con Blomming crei l'e-shop direttamente su Facebook

ultimo aggiornamento: 13 aprile, ore 16:17

commenta commenta 0     vota vota 0    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 13 apr. - (Ign) - Da oggi in Italia l'F-commerce (ovvero la possibilità di creare un negozio online su Facebook) è realtà grazie all'iniziativa di Blomming, start-up italiana che già per prima aveva lanciato il concetto di Social Commerce. Blomming è la prima piattaforma di e-commerce che consente a chiunque di creare il proprio negozio (Shop) su Facebook, con solo pochi click: una vera vetrina interattiva per condividere, commentare e acquistare. Finora su Facebook si potevano promuovere i prodotti, ma gli utenti per acquistarli dovevano accedere al sito di vendita. Oggi invece con Blomming tutto accade su Facebook: il sistema crea una voce "Shop" nella Fanpage di Facebook dove gli utenti possono vedere i prodotti, cliccare su "Like", condividerli con gli amici e anche acquistarli direttamente. Solo alla fine del processo d'acquisto, per finalizzare il pagamento, l'utente viene automaticamente reindirizzato su Blomming. "Esistono poche realtà che stanno sperimentando la creazione di negozi su Facebook" - commenta Alberto D’Ottavi co-fondatore di Blomming "e sono tutte soluzioni per grandi aziende. Noi per primi in Italia abbiamo voluto aprire questa possibilità a tutti coloro che credono nelle potenzialità dei social network e vogliono sperimentare l'F-commerce, ma non sanno ancora come realizzarlo. Si rivolge a piccole e medie imprese, micro-business, liberi professionisti come artigiani e designer, e altri. Chiunque può usare Blomming in modo semplice e intuitivo".

Proprio ieri Boston Consulting ha rilasciato un rapporto in cui si evidenzia che le PMI italiane attive nel marketing o nella vendita in rete hanno registrato negli ultimi tre anni una crescita media dei ricavi dell'1,2%, mentre le imprese che hanno un semplice sito online o non sono presenti sulla Rete hanno registrato perdite dal 2 al 4%. E' di poche settimane fa, invece, il report di Booz&Co, che stima la crescita mondiale del Social Commerce destinata ad arrivare a 30 miliardi di dollari in cinque anni. Sul web si concentrano le attività di aziende di ogni dimensione. E con circa 19 milioni di italiani iscritti - di cui 12 milioni si collegano ogni giorno - Facebook è chiaramente il luogo privilegiato dove cercare nuovi clienti e interagire con quelli esistenti.


pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
tutte le notizie di CyberNews
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   musei on line  |   immediapress