E' uscito questa mattina alle 9
Giornali, debutta 'Il fatto' e fa il tutto esaurito. Domani si raddoppia
ultimo aggiornamento: 23 settembre, ore 18:59
Roma - (Adnkronos) - Il quotidiano, distribuito in circa 15 mila edicole, ha venduto subito102 mila copie. L'amministratore delegato all'Adnkronos: "Anche noi stupiti da exploit"
Roma, 23 set. (Adnkronos) - 'Il fatto quotidiano' esaurito, alle 9, in tutte le edicole in cui si era presentato al debutto con i lettori e con una distribuzione di tutto rispetto, pari a 102.000 copie. Tanto che in queste ore si riflette se dare vita a una ristampa, che però potrebbe essere nelle edicole solo nel primo pomeriggio.
non ci sono tag per la questa notizia, prova con la ricercaL'alternativa è concentrarsi interamente sul numero di domani che 'raddoppierà' arrivando in oltre 200.000 copie, conferma all'Adnkronos l'amministratore delegato Giorgio Poidomani, nelle circa 15 mila edicole in cui il giornale è distribuito.
''E' un risultato straordinario che nella mia ormai lunga esperienza nel mondo dell'editoria non ho mai visto'', spiega l'amministratore delegato Giorgio Poidomani, confermando all'Adnkronos l'exploit del primo numero del quotidiano che ha gia' all'attivo quasi 29.500 abbonamenti. ''Eravamo soddisfatti degli abbonamenti, ma confesso - sottolinea Poidomani - che sulla vendita ero un po' scettico perché pensavo che 'Il fatto quotidiano' si presentasse come un prodotto diretto ai giovani, poco abituati a recarsi all'edicola. Invece sono andate esaurite centomila copie in poche ore. E anche tenuto conto che i quotidiani appena escono hanno un boom di vendite e che una contrazione è sicura, una cosa è 'contrarsi' rispetto a centomila copie, un'altra rispetto a quarantamila..''.
articoli correlati
tutte le notizie di Economia




















