Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
I pirati si sono allontanati

Pirati, mercantile attaccato al largo dell'Oman. Interviene fregata Marina

La fregata Grecale (foto Marina) La fregata Grecale (foto Marina)
ultimo aggiornamento: 25 febbraio, ore 15:05
Roma - (Adnkronos) - Il cargo, apprende l'Adnkronos, è riuscito a sventare l'attacco grazie ad una serie di cambi di rotta e a manovre 'evasive'. Intanto il 'Grecale' ha raggiunto il portacontainer battente bandiera di Singapore. Enrica Lexie in porto per la perquisizione


condividi questa notizia su Facebook

commenta commenta 0     vota vota 3    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 25 feb. (Adnkronos) - La fregata Grecale della Marina militare ha raggiunto il mercantile portacontainer Kota Arif, battente bandiera di Singapore, attaccato questa mattina dai pirati a circa 90 miglia a sud est dalle coste dell'Oman. La fregata è stata chiamata a intervenire dal comando Nato.

Il cargo, apprende l'Adnkronos, è riuscito a sventare l'attacco grazie ad una serie di cambi di rotta e a manovre 'evasive', oltre che per l'intervento del nucleo armato di protezione a bordo.

Dal 'Grecale' si è alzato in volo un elicottero per perlustrare la zona e verificare che il portacontainer fosse ormai fuori pericolo. La fregata prosegue nella sua attività di vigilanza e pattugliamento alla ricerca dell'imbarcazione dei pirati, che nel frattempo si è allontanata dal punto del tentato abbordaggio.


pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Esteri
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress