Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
I temi caldi di oggi: Maltempo - Riforma lavoro - Sanremo
Bene Lottomatica

Piazza Affari senza direzione

ultimo aggiornamento: 10 marzo, ore 15:09
Milano - (Adnkronos) - Al giro di boa, gli indici milanesi segnano un lieve rialzo in linea con le altre Borse europee
commenta commenta 0     vota vota 2    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed   
Milano, 10 mar. (Adnkronos) - Borsa milanese senza direzione a metà seduta con gli indici che segnano un lieve rialzo in linea con le altre Borse europee. Il titolo migliore tra le 'blue chips' è Lottomatica che sale del 2,21% a 14,35 euro giovandosi della sentenza favorevole del Consiglio di Stato sul Gratta e Vinci.

Positiva anche Pirelli (+1,10%) in attesa dei conti 2009 che saranno resi pubblici oggi. In ribasso invece Pirelli Re (-0,77%) che ieri ha annunciato i risultati. Sul fronte opposto il titolo peggiore è Mondadori che cede l'1,84% dopo l'annuncio dell'uscita del titolo editoriale dal Ftse Mib dove sarà sostituito da Azimut (+1,58%). Nel listino principale si segnala poi al rialzo la coppia Generali-Mediobanca che salgono rispettamente dell'1,43% e dell'1,19% mentre continuano le indiscrezioni sul rinnovo del consiglio di amministrazione del Leone di Trieste previsto per il prossimo aprile. Buona giornata anche per i titoli delle costruzioni con Buzzi Unicem e Impregilo che salgono quasi due punti. Positiva anche Italcementi (+0,69%). Saipem festeggia le nuove commesse per 800 milioni di dollati Usa con un rialzo dell'1,27%. Giornata tranquilla per Fiat, Eni e Telecom Italia che segnano performance vicine alla parità.

Prima parte di seduta senza strappi anche per le due 'big' del credito: Intesa Sanpaolo e Unicredit che segnano rispettivamente -0,19% e +0,20% mentre Ubi Banca e Banca Popolare Milano guadagnano un punto percentuale come Mediolanum. Tra i titoli minori si mette in evidenza Safilo che cresce del 9,06% dopo che Moody's ha alzato il rating. Leggero calo invece per Seat Pagine Gialle (-0,66%) malgrado l'assemblea dei dipendenti abbia ratificato l'accordo raggiunto al ministero del Lavoro che prevede prepensionamenti e cassa integrazione straordinaria per tre anni per un totale di 300 lavoratori. Lieve rialzo infine per Piaggio (+0,33%) nel giorno della smentita da parte di Immsi (+0,40%) di una possibile integrazione con Ducati.

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Finanza
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress