Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
I temi caldi di oggi: Maltempo - Riforma lavoro - Sanremo

Bonaiuti: ''Siamo il governo del fare. Berlusconi è in contatto diretto con le richieste della gente''

Paolo Bonaiuti (Adnkronos) Paolo Bonaiuti (Adnkronos)
ultimo aggiornamento: 10 marzo, ore 19:21
Roma - (Adnkronos) - Elezioni in vista. E il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, intervistato da 'Parioli Pocket', rassicura gli elettori del centrodestra: ''La popolarità del premier è oltre il 68%, possiamo stare tranquilli''
commenta commenta 0     vota vota 3    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed   
Roma, 10 mar. (Ign) - Nonostante le ''clamorose, incredibili menzogne'' del centrosinistra e gli attacchi subiti da Silvio Berlusconi, ''gli italiani alle accuse non hanno mai creduto''. Parola del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti, che intervistato da 'Parioli Pocket' commenta: ''Il giudizio su questo governo è dato dal voto; la politica si basa sul consenso degli elettori''. Del resto, aggiunge, ''noi siamo, attraverso Berlusconi, in collegamento diretto con le richieste della gente. La sinistra questo contatto lo ha perduto''.

Nessuno scudo fiscale, dunque, né la prescrizione o l'immunità, neanche il caso della Protezione Civile, nessuna di queste vicende sembrerebbe scalfire il consenso del premier. Secondo Bonaiuti, infatti, ''il gran lavoro delle procure non avrà effetto sul risultato delle elezioni''. Poi il sottosegretario incalza: ''La popolarità di Berlusconi è oltre il 68%, possiamo stare tranquilli''.

Per quanto riguarda le posizioni differenti tra il presidente della Camera, Gianfranco Fini, e il Cavaliere, Bonaiuti dice: ''E' la conferma che all'interno del Pdl c'è una discussione libera. Nessuna monarchia''. Inoltre, parlando di eventuali alleanze con l'Udc, aggiunge: ''E' un piccolo partito che si identifica con un'aspirazione, fare un centro che è già occupato. Al massimo può fare un 'centrino' da tavola. Da tutti i sondaggi, infatti, emerge che gli elettori dell'Udc sono di centrodestra''.

Infine, una battuta sull'opposizione: ''Auspico la presenza di una sinistra riformista che dovrebbe identificarsi con il Pd. Invece sono stretti in un abbraccio, quello con Di Pietro, che rappresentala fine di ogni velleità riformista''. Come sarà ricordata l'opposizione? ''Come l'opposizione del chiacchierare''. E il governo: ''Come il governo del fare''.

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Politica
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress