Sull'Afghanistan: ''Serve un cambio di passo e di strategia''
Massimo D'Alema (Adnkronos)
D'Alema: ''Chi non ama l'Italia non dovrebbe andare al governo''
Massimo D'Alema (Adnkronos)
ultimo aggiornamento: 19 settembre, ore 12:01
Venezia - (Adnkronos) - Il presidente della fondazione 'Italianieuropei': ''Nell'esecutivo ci sono ministri che ritengono che l'Italia non debba neanche esserci''. La Cei: ''Uomini retti si facciano avanti in politica''. Di Pietro: ''Il premier finirà come Saddam''. Bondi: ''Si comporta da bandito''
Venezia, 19 set. (Adnkronos) - ''Chi non ama l'Italia non dovrebbe andare al Governo. Purtroppo e' accaduto. Cerchiamo di limitare i danni''. Lo ha detto Massimo D'Alema, esponente del Pd e presidente della fondazione 'Italianieuropei', a margine del forum organizzato a Venezia dai Giovani Imprenditori di Confcommercio, sulle divisioni nell'esecutivo sulla strategia in Afghanistan. ''Nel Governo - ha spiegato D'Alema - ci sono ministri che ritengono che l'Italia non debba neanche esserci. Si sentono ministri di un'inesistente Padania. Nel Governo c'e' di tutto, purtroppo. Ma siamo un grande Paese e credo che dobbiamo contrastare le tendenze a ridurre il ruolo del nostro Paese''.
non ci sono tag per la questa notizia, prova con la ricercaPer D'Alema, ''il dibattito sull'andare via o meno non serve a nulla e certamente l'ultima cosa di cui ha bisogno un Paese come il nostro e' che in una situazione cosi' drammatica i ministri litighino fra di loro''. Per l'esponente del Pd, ''vincere in Afghanistan, cioe' pacificare il Paese, significa garantire basi solide con un Afghanistan democratico e libero dal terrorismo. Serve un cambio di passo e di strategia''.
articoli correlati
tutte le notizie di Politica
| 1qaz2wsx ha scritto (20/09/2009 - ore 09:51) | segnala un abuso |
| Parla proprio Lui, che è il primo che vuol vedere l' Italia e gli Italiani nella ''cacca''. Gli conviene andare con il Suo amico Di Pietro, perchè tutti e due sono ossessionati da una certa ''persona''. | |
|
|
|




















