Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
Il Carroccio ha presentato una proposta di legge per l'abolizione dell'articolo 59 della Costituzione sulla nomina dei senatori a vita

Governo, dalla Lega mozione di sfiducia nei confronti di Passera: ''Inerzia totale''

Corrado Passera (Adnkronos)  Corrado Passera (Adnkronos)
ultimo aggiornamento: 17 gennaio, ore 19:11
Roma - (Adnkronos) - Il capogruppo Reguzzoni accusa il ministro di "manifesta incapacità di creare le condizioni per lo sviluppo economico. Finora abbiamo visto un'inerzia totale e una volontà di colpire i piccoli, quelli che pagano i conti. Non si vogliono colpire le banche, che sono le responsabili di questa situazione"


condividi questa notizia su Facebook

commenta commenta 0     vota vota 4    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 17 gen. (Adnkronos) - Marco Reguzzoni in aula alla Camera ha annunciato una mozione di sfiducia al ministro Corrado Passera per ''l'inerzia totale'' con cui sta affrontando la situazione di crisi in Italia.

Reguzzoni accusa il ministro di "manifesta incapacità di creare le condizioni per lo sviluppo economico. Finora abbiamo visto un'inerzia totale e una volontà di colpire i piccoli, quelli che pagano i conti. Non si vogliono colpire le banche, che sono le responsabili di questa situazione. Non è possibile fare provvedimenti solo a favore degli amici, dei grandi gruppi".

Reguzzoni ha rumorosamente protestato poiché, al momento della sua comunicazione, in aula non era presente alcun rappresentante del governo. "Vergogna - ha gridato vedendo arrivare il sottosegretario Guido Improta - siete solo capaci di mettere le mani in tasca ai tassisti, ai farmacisti, agli avvocati, ai commercianti e agli artigiani, a tutti quelli che pagano le tasse e, quindi, anche il vostro stipendio". "Finora - ha rimarcato il capogruppo leghista, sollecitando Idv e Pdl a votare la mozione di sfiducia - Passera lo abbiamo visto solo quando è venuto qui in aula a leggere quattro paginette, nelle quali diceva che non è possibile liberalizzare il trasporto aereo. Allora mi chiedo: dove sono le liberalizzazioni e il libero mercato di cui questo governo dovrebbe essere il paladino?".

Il capogruppo della Lega chiede l'immediata convocazione della capigruppo per calendarizzare la mozione a Montecitorio. "Ho visto che Fini investirà la conferenza dei capigruppo. Sono soddisfatto di questa decisione. Spero di poter votare la mozione la prossima settimana", ha aggiunto il presidente dei deputati della Lega.

Ancora un'iniziativa del Carroccio. Le Lega nord ha presentato una proposta di legge per l'abolizione dell'articolo 59 della Costituzione che regola la nomina dei senatori a vita da parte del Presidente della Repubblica. La proposta, prima firmataria Manuela Dal Lago, sarà illustrata domani alla Camera alle 10 in una conferenza stampa.

La proposta di legge vuole 'cancellare' i senatori a vita, un istituto, dice il Carroccio insieme al Pdl, "in totale contrasto" con le finalità che ad esso avevano attribuito i padri costituenti. La stessa nomina a senatore a vita "di una personalità che a brevissima distanza di tempo da tale investitura è stata incaricata di formare il governo", cioè Monti, "suscita molteplici perplessità, proprio in relazione al ruolo costituzionale del Presidente della Repubblica", sottolinea Manuela Dal Lago.


pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Politica
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress