News > Politica > Riforma della Finanziaria, via libera della Camera. Ma il Governo va sotto due volte
Poco prima la maggioranza si era salvata per soli due voti grazie alle assenze dei rutelliani
La Camera dei Deputati (Adnkronos)
Riforma della Finanziaria, via libera della Camera. Ma il Governo va sotto due volte
La Camera dei Deputati (Adnkronos)
ultimo aggiornamento: 11 novembre, ore 15:04
Roma - (Adnkronos) - Il testo, approvato all'unanimità, tornerà ora al Senato. La maggioranza battuta su un emendamento dell'Idv e una mozione della Lanzillotta, fatta propria dal Pd
Roma, 11 nov. - (Adnkronos) - La Camera dei deputati ha approvato all'unanimita' la riforma della legge finanziaria. L'Aula ha votato il provvedimento con 467 voti favorevoli, due astenuti e nessun contrario. Il disegno di legge di riforma della contabilita' tornera' ora al Senato.
In precedenza, durante la votazione degli emendamenti, il governo e' stato battuto su due proposte dell'opposizione.
Il primo testo dell'Idv, su cui il governo aveva espresso parere contrario, e' passato con 263 voti a favore e 259 contrari.
Subito dopo un altro emendamento di Linda Lanzillotta, fatto proprio dal Pd, sempre con parere contrario del governo, è stato approvato con 262 voti favorevoli contro 259 contrari. I segnali di una votazione al cardiopalma c'erano stati già poco prima, quando il governo si era salvato per soli due voti, soltanto grazie alle assenze in Aula dei rutelliani, che partecipavano alla conferenza stampa di presentazione di Alleanza per l'Italia.
articoli correlati
tutte le notizie di Politica







diventa fan di Adnkronos su Facebook
seguici su twitter.com/adnkronos
guardaci su youtube.com/adnkronostv
iscriviti alla nostra newsletter
commenta le notizie e partecipa ai forum









