News > Politica > Un crocifisso contro le regioni 'rosse'. Regalo di Berlusconi alle candidate Pdl: ''È un portafortuna''
Renata Polverini candidata nel Lazio avrà sempre in borsa una serie di amuleti
Un crocifisso contro le regioni 'rosse'. Regalo di Berlusconi alle candidate Pdl: ''È un portafortuna''
ultimo aggiornamento: 20 febbraio, ore 19:16
Roma - (Adnkronos) - Fiammetta Modena, Monica Faenzi e Anna Maria Bernini, candidate rispettivamente in Umbria, Toscana ed Emilia-Romagna lo indosseranno per scaramanzia. Sfoggerà invede un corno in corallo lo sfidante di Nichi Vendola in Puglia, Rocco Palese
Roma, 20 feb. - (Adnkronos) - Scaramanzia e politica. Da sempre a braccetto, sono un connubio inscindibile anche alle regionali. Sono tanti i candidati-presidente del Pdl che faranno uso di amuleti anti-jella per affrontare 'indenni' la campagna elettorale ormai entrata nel vivo.
Tre delle quattro donne schierate dal Popolo della libertà, Fiammetta Modena, Monica Faenzi e Anna Maria Bernini (tutte in corsa nelle regioni rosse Umbria, Toscana ed Emilia-Romagna), hanno scelto come portafortuna una collanina d'argento con un crocifisso ricoperto di piccoli brillanti, dono beneaugurante del premier Silvio Berlusconi in vista della 'campagna di marzo', tra comizi, pranzi e iniziative elettorali.
Renata Polverini, candidata nel Lazio, avrà sempre in borsa una serie di amuleti che ha raccolto in questi anni. In nome del 'non è vero ma ci credo', Rocco Palese, che correrà in Puglia contro Nichi Vendola, porterà con sé un corno di corallo che gli hanno regalato a Bari nella sua prima uscita pubblica. Anche Stefano Caldoro, in corsa per palazzo Santa Lucia, non farà a meno del classico scaccia jella napoletano, ''dono di alcuni amici''.
articoli correlati
tutte le notizie di Politica
| Hugo_mi ha scritto (21/02/2010 - ore 09:20) | segnala un abuso |
| Che l'opposizione scongiuri subito donando alle sue candidate un codice di procedura penale. | |
| 2000snlp ha scritto (21/02/2010 - ore 06:50) | segnala un abuso |
| Il premier deve avere difficolta' economiche, oltre che politiche:fino ad ora ha sempre regalato spille di diamanti e orologi d'oro. Si dovrebbe sempre condannare l'uso politico della religione. 2000snlp | |
| Oscar ha scritto (22/02/2010 - ore 19:21) | segnala un abuso |
| Dire che il Crocefisso è un portafortuna è una ca***ta che Silvio poteva risparmiarsi. | |
|
|
|




























