Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
I temi caldi di oggi: Maltempo - Riforma lavoro - Sanremo

Arriva 'CIELO', il canale digitale terrestre di SKY: partenza alle 19 con il TG

ultimo aggiornamento: 15 dicembre, ore 20:26
Roma - (Adnkronos) - Secondo quanto apprende l'ADNKRONOS, il via libera è arrivato dopo l'annuncio della firma dell'autorizzazione alla trasmissione da parte del viceministro alle comunicazioni Paolo Romani. La programmazione atingerà da Sky ma non solo: tra questi, 'Life on Mars', 'Lipstick Jungle', 'Sons of Anarchy', fino ai cult di seconda visione come 'X Files', '24' e 'Buffy L’Ammazzavampiri'
commenta commenta 0     vota vota 13    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed   
Roma, 15 dic. (Adnkronos) - Il nuovo canale 'Cielo' sarà in onda sul digitale terrestre da domani alle 19. E' quanto apprende l'ADNKRONOS dopo l'annuncio della firma dell'autorizzazione alla trasmissione da parte del viceministro alle comunicazioni Paolo Romani. La trasmissione inaugurale sarà, come previsto inizialmente anche per il lancio del primo dicembre alle 12 poi rimandato per assenza dell'autorizzazione ministeriale, sarà un'edizione di 'SkyTG24'.

Il primo canale gratuito della News Corp di Rupert Murdoch ad approdare sul digitale terrestre e' un'emittente generalista che vede il suo target privilegiato tra i 18-35enni con prevalenza femminile e un profilo socio-economico alto, che punta a "trasfromare questo ascolto nell'1% del mercato pubblicitario del dtt". Cosi' aveva annunciato il direttore del nuovo Canale, Gary Davey, attuale Chief Operating Officer di News Corporation Stations Europe.

Il canale, trasmesso sul digitale dal multiplex ReteA-L'Espresso, attingera' alla programmazione di Sky ma non solo, per offrire un mix generalista mirato al suo pubblico e fatto di 4 edizioni di Sky Tg24, di tante serie di fiction Usa (provenienti da Sky, da Fox Channels Italy e 20th Century Fox) ma anche progressivamente da produzioni originali. Dal canale all-news di Sky Cielo prenderà anche diversi approfondimenti che andranno in onda nel fine settimana: 'L’Intervista' di Maria Latella, 'Io Reporter' e 'FAD'.

Non mancheranno i generi piu' in voga degli ultimi anni nel pubblico giovane come i reality e i talent show, che si alterneranno nel palinsesto alle serie americane di maggior successo. Dalle recentissime - e in prima assoluta per la tv in chiaro - 'Life on Mars', 'Lipstick Jungle', 'Sons of Anarchy', 'Burn Notice-Duro a Morire', 'The Riches' - fino ai cult di seconda visione come 'X Files', '24' e 'Buffy L’Ammazzavampiri', tre serie pluripremiate che hanno rivoluzionato la storia di questo genere televisivo e che Cielo propone agli spettatori dalla prima stagione.

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Spettacolo
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress