Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
I temi caldi di oggi: Maltempo - Riforma lavoro - Sanremo

CINEMA: RIFF AWARDS, POSTICIPATO AL 15 DICEMBRE IL BANDO DI CONCORSO

ultimo aggiornamento: 19 novembre, ore 17:38
commenta commenta 0     vota vota 5    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed   
Roma. 19 nov. (Adnkronos) -Sino al 15 dicembre 2009 sara' possibile presentare opere cinematografiche per partecipare alla nona edizione del RIFF - Roma Independent Film Festival - che si terra' a Roma dall'8 al 16 aprile 2010. Tutte le informazioni per iscriversi e il bando sono presenti sul sito www.riff.it. Anche quest'anno il RIFF offrira' ai filmakers l'occasione per presentare opere originali in anteprima assoluta: infatti la sezione New Frontiers, dedicata alle opere prime, gia' da quattro anni raccoglie e presenta, in prima serata, pellicole provenienti da tutto il mondo, dando particolare rilievo alla produzione italiana. Tra i premi in palio, quello patrocinato dalla Regione Lazio, del valore di 2.500 euro, da destinare allo sviluppo del progetto vincitore nella sezione ''miglior cortometraggio'' e il Premio Distribuzione, offerto anche quest'anno dal Nuovo Cinema Aquila - sede della manifestazione - che consiste nella possibilita' per il film di lungometraggio vincitore di rientrare nella programmazione ordinaria del cinema.

Fra le molte novita' del Riff 2010, si segnala il Premio Current Tv per la migliore opera originale selezionata sul tema Inchiesta. La scadenza per partecipare al Premio Current TV e' fissata al 15 gennaio 2010, verra' selezionata un'opera dalla durata massima di 15 minuti sul tema 'Inchiesta Internazionale': ovvero un' indagine sulle questioni piu' importanti del nostro tempo che si ispira alla corrente giornalistica conosciuta come "Vanguard Journalism". Il premio consiste nell'acquisizione da parte di Current TV dell'opera vincitrice, che verra' successivamente trasmessa su Current-Sky 130.

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Spettacolo
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress