Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS - Agenda Camera

Domani sera finalissima dell'Isola dei Famosi

ultimo aggiornamento: 04 aprile, ore 19:31
Roma - (Adnkronos) - A contendersi il premio finale di 200.000 euro Max Bertolani, Manuel Casella, Antonella Elia, Andrea Lehotska e Aida Yespica. Ospite di 'Volo in diretta' lo scrittore Erri De Luca e Giuliano Sangiorgi, dei Negramaro. C'è l'universo femminile visto da Vasco Rossi al centro del balletto 'L'altra metà del cielo', che Rai5 trasmette in differita dal Teatro alla Scala di Milano domani alle 21.15


condividi questa notizia su Facebook

commenta commenta 0     vota vota 0    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 4 apr. (Adnkronos) - Andrà in onda domani sera alle 21.05 su Rai2 la finale de 'L'isola dei Famosi', il reality show condotto da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, una coppia che ha dimostrato, puntata dopo puntata, di aver passato l'esame a pieni voti. A contendersi il premio finale di 200.000 euro Max Bertolani, Manuel Casella, Antonella Elia, Andrea Lehotska e Aida Yespica. Serata decisiva quindi ma non ultima: 'L'Isola dei Famosi' 2012 si concluderà infatti giovedì 12 Aprile con il Gran Gala' a cui parteciperanno tutti i concorrenti di questa edizione. La finalissima si svolgerà in due location: lo studio di Via Mecenate da dove Nicola Savino seguirà e commenterà le ultime gesta dei finalisti e il Palazzo Lombardia da dove sarà collegata Vladimir Luxuria per le prove finali. Il premio finale è di 200.000 euro in gettoni d'oro al lordo di imposte e trattenute di cui la metà verrà devoluta in beneficenza ad un'associazione benefica proposta dal vincitore stesso ed approvata dalla Rai.

La Pasqua vista attraverso il ruolo di una donna speciale: la Madonna. Una riflessione seria quella che Fabio Volo affronta con lo scrittore Erri de Luca a 'Volo in diretta', il programma di Rai3 in onda domani alle 23.15. Con De Luca, Volo si confronta sul senso di questa figura e della stessa festa della Pasqua. Protagonista, inoltre, un'artista che per raccontare le cose e le emozioni ha scelto di utilizzare la sabbia, Paolo Carta, che propone il proprio mondo fatto di granelli. A 'Volo in diretta', infine, un incontro con il musicista Giuliano Sangiorgi, dei Negramaro, le riflessioni di Fabio, i consueti dietro le quinte live e la musica della A Toys Orchestra.

Al centro della puntata di 'Verdetto finale', il programma condotto da Veronica Maya, in onda domani alle 14.10 su Rai1, le divergenze educative tra nonni e genitori. Una nonna, Anna, non può più vedere la nipotina che ha cresciuto, se non in presenza della madre, che non condivide certe sue scelte circa l'educazione della bambina. Ne discuteranno in studio, insieme alla conduttrice, il neuropsichiatra Luigi De Maio, Vira Carbone e Beppe Convertini. Spetterà, infine, al giudice Domenico De Bonis emettere la sentenza, dopo le arringhe degli avvocati Lorenzo Radogna e Maria Cristina Cudillo.

C'è l'universo femminile visto da Vasco Rossi al centro del balletto 'L'altra metà del cielo', che Rai5 trasmette in differita dal Teatro alla Scala di Milano domani alle 21.15. Lo spettacolo, la cui ripresa è realizzata da 'La Musica di Rai Tre' con la regia di Lorena Sardi, è anche proiettato nei circuiti del cinema digitale Microcinema, per l'Italia, ed Emergine Pictures, per Europa, Usa e Canada. Lo sguardo sensibile del più grande rocker italiano ha tratto uno spettacolo di danza da alcune delle sue più celebri canzoni, come 'Albachiara', 'Susanna', 'Silvia', 'Brava Giulia' e 'Delusa', arrangiate per orchestra sinfonica da Celso Valli e affidate al Corpo di Ballo della Scala, guidato da Martha Clarke, coreografa e regista poliedrica e pluripremiata, dall'indole provocatoria e ironica, stravagante e aperta alla contaminazione dei linguaggi.

Dal 5 aprile, ogni giovedì a partire dalle 21.10 su Rai4, doppio appuntamento in prima visione free con la seconda stagione di Haven, serie televisiva fantastica liberamente tratta dal romanzo di Stephen King Colorado Kid. Trasmessa negli Stati Uniti dalla rete specializzata Syfy Channel, la serie e', in effetti, debitrice al romanzo tanto nell'ambientazione - una cittadina portuale del Maine - quanto nell'intreccio, costruito dagli autori a partire da alcune domande lasciate insolute da King. Al centro della vicenda c'è la giovane agente Fbi Audrey Parker, interpretata dalla biondissima Emily Rose, nota al pubblico delle serie americane per le sue ricorrenti apparizioni in Brothers&Sisters e E.R. - Medici in prima linea. Giunta a Haven all'inseguimento di un fuggitivo, la giovane donna si stabilisce sul posto, iniziando a indagare su una serie di inquietanti misteri paranormali, in parte legati al suo nebuloso passato personale. In questo momento di crisi profonda per l'Italia, si può ancora parlare di felicità? E cosa rende felici gli italiani? La famiglia, l'amore, il denaro? Il non riuscire a essere felici porta necessariamente alla depressione? E' vero che è cresciuto il numero delle persone che ne soffrono? Michele Mirabella e Elsa De Gati ne parleranno nella puntata di Apprescindere, in onda domani, alle 11 su Rai3, con il sociologo della comunicazione Mario Morcellini, l'onorevole della Lega Gianluca Pini, l'onorevole Pdl Elvira Savino e la psichiatra Maria Grazia Manfredonia.

Francesco Pannofino e Pietro Sermonti saranno ospiti della puntata di 'Radio2 SuperMax', il varietà condotto da Max Giusti con Francesca Zani, in dalle 11 alle 12.25, in diretta dalla Sala B della sede Rai di di Via Asiago a Roma. I due attori presenteranno 'Nero Wolfe', la fiction in otto puntate in onda dal 5 aprile il giovedi' in prima serata su Rai1, in cui interpretano rispettivamente il famoso investigatore nato dalla penna di Rex Stout e il suo assistente Archie Goodwin. Sarà interamente dedicata a Sarajevo e alla tragica pagina di guerra che l'ha vista protagonista, la puntata di UnoMattina, la trasmissione condotta da Elisa Isoardi e Franco Di Mare, in onda domani alle 6.45 su Rai1. A venti anni esatti dal giorno in cui i cecchini cominciarono a sparare e le forze serbo-bosniache isolarono la città dando inizio al lunghissimo assedio, UnoMattina, grazie alla collaborazione di Rai1 e Tg1, creerà un filo diretto tra Roma e la capitale della Bosnia-Erzegovina. Franco di Mare sara' infatti a Sarajevo, Elisa Isoardi in studio a Roma mentre l'inviato del Tg1 Emanuele Fiorilli in collegamento da Belgrado. I 43 mesi dell'assedio più lungo della storia bellica moderna saranno rievocati e analizzati grazie a reportage dell'epoca e servizi realizzati oggi nella città rinata. Interverranno tra gli altri: l'ambasciatore italiano in Bosnia Raimondo De Cardona, l'arcivescovo di Sarajevo Cardinale Vinko Puljic, il generale Michele Torres dell'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (Osce), il colonnello Domenico Paterno' della Commissione di Polizia dell'Unione Europea, il colonnello Vincenzo Lauro, il generale Agostino Pedone, ex comandante della Brigata multinazionale Sarajevo Nord, la giornalista serba Marina Lalovic e la giornalista bosniaca Azra Nuhefendic. I briganti nella storia d'Italia tra avventura e drammatica memoria del rapporto conflittuale con la legalità.

Domani alle 12,45 su Rai3, lo storico Enzo Ciconte, ospite di Corrado Augias a 'Le Storie - Diario Italiano', cerca di fare chiarezza sulla differenza tra briganti e criminalità organizzata.


pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
TAG
Mondo Rai
tutte le notizie di Spettacolo
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   musei on line  |   immediapress