Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
I temi caldi di oggi: Maltempo - Riforma lavoro - Sanremo
'Heart' di Elisa chiude la top ten

Mengoni primo in classifica, ma Malika conquista il secondo posto (VIDEO)

ultimo aggiornamento: 12 marzo, ore 12:59
Roma - (Adnkronos) - Il cantante, terzo a Sanremo, resta saldo alla prima posizione con 'Re Matto'. Sale di un gradino la vincitrice del premio della critica del Festival con la sua 'Grovigli' (VIDEO)
commenta commenta 0     vota vota 12    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed   
Roma, 12 mar. (Adnkronos) - A Sanremo si è classificato terzo ma nella hit parade rimane saldo al primo posto. Marco Mengoni con 'Re Matto' guida infatti anche questa settimana la classifica Fimi-GfK degli album piu' venduti. Al secondo posto guadagna una posizione la vincitrice del premio della critica del Festival,Malika Ayane che con 'Grovigli' sale dalla terza alla seconda posizione. Perde una posizione e si piazza sul terzo gradino del podio l'album del vincitore di Sanremo 2010, 'Per tutte le volte che...' di Valerio Scanu. La classifica degli album vede di seguito 'Michael Jackson's This Is It', quarto, 'Sulla mia pelle' di Noemi, quinto, 'Valleys of Neptune' (l'abum che contiene 12 inediti di Jimi Hendrix e che e' l'unica new entry della settimana), sesto, 'If' di Mario Biondi, settimo, 'Soldier of love' di Sade, ottavo, 'Senza Nuvole' di Alessandra Amoroso, nono, e 'Heart' di Elisa, che chiude la top ten.

Il Festival di Sanremo guida anche la classifica delle compilation che vede al primo posto, appunto, 'Super Sanremo 2010', seguito dalla raccolta dei baby-cantanti di 'Io canto', il programma del sabato di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Tra i dvd resta in testa Michael Jackson con 'This is it', seguito dalla new entry 'Ancora una notte insieme' dei Pooh, che entra direttamente al secondo posto. A guidare la top download chart dei singoli brani e' invece 'Baciami ancora' di Jovanotti, seguito da 'Per tutta la vita' di Noemi, secondo, da 'Tik tok' di Kesha, terzo, e da 'Malamoreno'' di Arisa, quarto. A chiudere la top five è 'Ricomincio da qui' di Malika Ayane.

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Spettacolo
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress