Musica: Pierdavide Carone in 'Tour Pop', da venerdi' in radio il nuovo singolo
ultimo aggiornamento: 23 giugno, ore 15:07
Roma, 23 giu. - (Ign/Adnkronos) - Pierdavide Carone in 'Tour Pop'. Dal palco di 'Amici' ai passi successivi: il cantautore e chitarrista pugliese, creatore di un particolarissimo stile ironico, scanzonato e allo stesso tempo intimista, romantico e coinvolgente, ha solo 21 anni ma ha gia' vinto un Festival di Sanremo come autore (e' suo il brano di Valerio Scanu ''Per Tutte Le Volte Che'') e ha battuto tutti i record con il suo cd ''Una canzone pop'', che, come disco d'esordio piu' richiesto di tutti i tempi, ha venduto 60.000 copie in tre giorni. L'album e' entrato direttamente al primo posto della classifica, e' tuttora nelle prime posizioni e per le sue straordinarie performance di vendita e' stato premiato agli ultimi Wind Music Awards nella categoria ''multiplatino''.
Pierdavide Carone ora sta girando l'Italia per la serie di concerti in una chiave totalmente acustica gia' partiti ad inizio giugno. La novita' e' che dal 27 luglio il cantautore sara' accompagnato sul palco da una vera e propria band, formata da Domenico Antonacci alle percussioni, Giuseppe Sblendorio alla chitarra, Cosimo De Bartolomeo alle tastiere, Pietro Notarnicola alla batteria, Vito Astone al basso, Annarita Di Leo e Tanya Franco ai cori.
Le tappe dei concerti: il 30 giugno a Piacenza (Tam Festival); il 27 luglio a Conversano, in provincia di Bari (Castello degli Aragonesi); il 30 a Isola di Albarella, in provincia di Rovigo (Anfiteatro); il 31 a Grado, in provincia di Gorizia (Diga Nazario Sauro); il 10 agosto alla piazza di S. Egidio di Montalbino (SA), il 13 a Viareggio (Cittadella del Carnevale); il 18 alla piazza di Leverano (LE); il 19 a Taranto (Villa Comunale); il 27 al porto di San Vincenzo (LI); il 13 settembre alla piazza di Cimitile (NA). Intanto da venerdi' sara' in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto dall'album "Mi piaci ma non troppo".
articoli correlati
tutte le notizie di Spettacolo




























