Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS

Musica: esce 'Molto piu' di un buon motivo' di Lu Colombo

ultimo aggiornamento: 07 febbraio, ore 17:44

commenta commenta 0     vota vota 4    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 7 feb. - (Adnkronos) - Esce oggi 'Molto piu' di un buon motivo' il nuovo album in acustico di Lu Colombo, tributo a Joaquin Sabina, con cui la cantante milanese consolida il legame con la canzone d'autore stabilito con l'Uovo di Colombo (2003), a piu' di vent'anni dai successi dance degli anni '80 (Maracaibo, Dance All Nite, Rimini Ouagadougou), e si riaffaccia alle scene. Il cd e' pubblicato dall'etichetta indipendente Up Art Records nella collana ''Song series'', inaugurata con il disco Sartoria Italiana fuori Catalogo della cantautrice romana Pilar.

"Sono passati anni da quelle prime spensierate, secondo la definizione ufficiale, canzoni, ed e' sull'onda delle riflessioni che mi hanno accompagnata in tutto questo tempo, e anche a causa del successo italiano ed estero dei brani anni 80 e dell'Uovo di Colombo, che mi sono detta, arrendendomi alla necessita' di affrontare nuovamente l'immane fatica di costruire un album: ora ne facciamo un altro. Ma piu' ancora, sono le canzoni di Sabina, belle e stimolanti, il motivo molto piu' che buono che mi ha convinta a realizzare quest'album di canzoni destinate a un pubblico pensante", racconta Lu.

'Molto piu' di un buon motivo' nasce dall'incontro quasi fortuito, tra il 2003 e il 2004, di Lu Colombo con le canzoni di Joaquin Sabina, cantautore spagnolo celeberrimo in Spagna e in tutto il Sudamerica. "Un esistenzialista - lo definisce Lu - nonostante il suo successo commerciale, di dimensioni transnazionali", ma inspiegabilmente ancora poco conosciuto in Italia. Scintilla cui si deve la nascita dell'album e' la canzone 19 giorni e 600 notti, un brano molto teatrale presentato da Lu Colombo al Premio Tenco nel 2008, dove ha conquistato Sergio S. Sacchi cui e' affidata la direzione artistica dell'intero progetto. Il tour live iniziera' nella primavera del 2012 e vedra' Lu Colombo affiancata da uno strepitoso quartetto acustico guidato da Marco Poggiolesi alle chitarre acustiche ed elettriche e Michele Staino al contrabbasso e tromba; non si escludono ospiti a sorpresa, tra cui forse lo stesso Sabina.


pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
TAG
Musica
articoli correlati
tutte le notizie di Spettacolo
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress