Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS

Tennis: Djokovic, Roland Garros e Giochi Londra priorita' 2012

ultimo aggiornamento: 08 febbraio, ore 18:47

commenta commenta 0     vota vota 3    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Belgrado, 8 feb. - (Adnkronos/Dpa) - Roland Garros e Giochi Olimpici di Londra sono i grandi obiettivi del 2012 del tennista serbo Novak Djokovic che ha messo la Coppa Davis in una posizione secondaria. "La stagione sara' difficile, con molte partite importanti", ha detto oggi a Belgrado il numero uno del mondo. "Se devo scegliere qualcosa, allora dico Roland Garros, il torneo del Grand Slam che non ho ancora vinto, ed i Giochi di Londra, dove voglio vincere la medaglia d'oro con tutto il mio cuore".

Djokovic ha ammesso che un "denso calendario" mette in dubbio la sua partecipazione alla Coppa Davis. La Serbia, vincitrice del trofeo a squadre nel 2010, riceve la Svezia questo fine settimana nel primo turno senza Djokovic. "La Davis e' l'unica competizione a squadre nel tennis dove possiamo rappresentare il nostro paese e noi stessi", ha detto. "Se partecipero' quest'anno, non posso dirlo ora". Considerato un autentico eroe nel suo paese, Djokovic ha aggiunto che segue la politica ed e' bene informato, ma senza ambizioni politiche per il "momento". Il serbo ha vinto quattro degli ultimi cinque tornei del Grand Slam. La sua unica sconfitta in questo periodo nei grandi tornei e' stata nelle semifinali del Roland Garros contro lo svizzero Roger Federer.


pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Sport
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress