adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   metropolisinfo  |   prontoitalia  |   musei on line  |   immediapress
 - Almanacco del giorno - Oroscopo  - Guida tv - Meteo

Agenzia delle Entrate: in regione via libera al credito d'imposta

ultimo aggiornamento: 30 ottobre, ore 18:29
Roma, 30 ott. - (Adnkronos) - Il provvedimento prevede la forma di finanziamento agevolato, anche per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale dei soci assegnatari di cooperative edilizie a proprieta' indivisa e per le parti comuni dei condomini danneggiati o distrutti dal sisma
commenta commenta 0     vota vota 2    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 30 ott. - (Adnkronos) - Via libera in Abruzzo al credito d'imposta, nella forma di finanziamento agevolato, anche per le unita' immobiliari adibite ad abitazione principale dei soci assegnatari di cooperative edilizie a proprieta' indivisa e per le parti comuni dei condomini danneggiati o distrutti dal sisma.


E' una delle novita' contenuta nel provvedimento, firmato oggi dal Direttore dell'Agenzia delle Entrate, che integra, spiega una nota, i precedenti del 10 luglio e del 3 agosto scorsi, in seguito all'emanazione delle ordinanze del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3803 del 15 agosto 2009, n. 3805 del 3 settembre 2009 e 3817 del 16 ottobre 2009.

Inoltre, con l'obiettivo di assicurare l'immediato avvio dei lavori, viene previsto che il contributo provvisorio stabilito dall'articolo 7 dell'ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri 3803 del 15 agosto 2009, sia utilizzabile, con la modalita' del credito d'imposta nella forma di finanziamento agevolato, in via di anticipazione nel limite del 25% dell'importo richiesto e comunque fino ad un massimo di 20.000 euro.

Con il nuovo provvedimento vengono sostituiti sia i modelli utilizzati dai comuni per trasmettere i dati dei provvedimenti di accoglimento o di revoca dei contributi, che i relativi tracciati nei casi di invio telematico. Sono sostituiti, infine, i tracciati per la trasmissione telematica da parte delle banche delle informazioni sui finanziamenti agevolati.

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
non ci sono tag per la questa notizia, prova con la ricerca
articoli correlati
tutte le notizie di Abruzzo
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   metropolisinfo  |   prontoitalia  |   musei on line  |   immediapress