Alla nascita era alto circa 1 metro e 70 cm e pesava 75/80 chili
Foto Massimiliano Di Giovanni (Archivio Bioparco)
A.A.A. cercasi nome per cucciolo di giraffa, è l'ultimo nato al Bioparco di Roma
Foto Massimiliano Di Giovanni (Archivio Bioparco)
ultimo aggiornamento: 10 ottobre, ore 20:31
Roma, 10 ott. (Ign) - E' venuto alla luce il 28 settembre ed è figlio di Camerun e Rocco, l'anziano padre con una triste storia di maltrattamenti alle spalle. I bambini hanno tempo fino a giovedì 15 ottobre per inviare una e-mail con la loro proposta. Sarà poi lo staff zoologico a decidere per la più originale
Roma, 10 ott. (Ign) - E' nato il 28 settembre ma non ha ancora un nome. Aspetta che sia un bambino a darglielo. E' il cucciolo di giraffa venuto alla luce al Bioparco di Roma, figlio di Camerun e Rocco.
non ci sono tag per la questa notizia, prova con la ricercaAlla nascita era alto circa 1 metro e 70 cm e pesava 75/80 chili. Per attutire la caduta del neonato, che è avvenuta da 2 metri di altezza, è stato predisposto un letto di paglia all’interno della stalla.
Il giraffino va ad aggiungersi al gruppo di quattro animali che abita nella Casa delle Giraffe: Carroll di 17 anni, mamma di Camerun (che ha 5 anni) e nonna del neonato, arrivate al Bioparco nel 2006 da uno zoo della Repubblica Ceca; la giraffina Esperanza, nata al Bioparco nell’agosto del 2006; e Rocco, l’anziano maschio, che ha 25 anni e una triste storia alle spalle.
Per molti anni, infatti, Rocco è stato costretto a lavorare in un circo e poi, diventato troppo anziano, è stato ceduto a un parco di divertimenti dove ha vissuto recluso in uno spazio angusto, fino a quando le forze dell’ordine lo hanno salvato affidandolo al Bioparco nel 2005.
I bambini potranno inviare entro giovedì 15 ottobre una e-mail all’indirizzo info@bioparco.it con il nome preferito per il giraffino. Sarà lo staff zoologico a scegliere il più originale che verrà comunicato attraverso il sito www.bioparco.it.
La giraffa è l’animale più alto al mondo. In natura raggiunge i 25 anni di età; dopo una gestazione di 15 mesi, nasce un piccolo alto circa 2 metri. Dato curioso: pur avendo un collo lunghissimo, la giraffa possiede lo stesso numero di vertebre dell’uomo.
articoli correlati
tutte le notizie di Lazio


















