Molise
Provincia di Campobasso ricorrerą al Tar contro l'impianto eolico in mare
ultimo aggiornamento: 03 novembre, ore 12:32
Campobasso, 3 nov. - (Adnkronos) - ''Il Decreto, firmato dai ministri Prestigiacomo e Bondi in data 14 ottobre 2009 - spiegano da Palazzo Magno - ribalta con un colpo di teatro anche l'iniziale pronunciamento negativo del ministero per i Beni e le Attivitą Culturali e della stessa Soprintendenza del Molise''
Campobasso, 3 nov. - (Adnkronos) - La Provincia di Campobasso ha annunciato che ricorrera' al Tar per evitare la realizzazione dell'impianto eolico off shore che dovrebbe sorgere al largo della costa adriatica molisana. La decisione dell'ente arriva a seguito della pubblicazione sul sito del ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare del decreto concernente il giudizio favorevole di compatibilita' ambientale relativamente al progetto per la costruzione di una centrale eolica off shore di fronte alla costa di Termoli.
non ci sono tag per la questa notizia, prova con la ricerca''Il Decreto, firmato dai ministri Prestigiacomo e Bondi in data 14 ottobre 2009 -spiegano da Palazzo Magno, sede della Provincia- con una motivazione corredata da una pletora di prescrizioni e raccomandazioni che appaiono sostanzialmente inutili rispetto alle questioni sollevate in precedenza da tutte le Amministrazioni comunali e dalla Provincia di Campobasso, ribalta con un colpo di teatro anche l'iniziale pronunciamento negativo del ministero per i Beni e le Attivita' Culturali e della stessa Soprintendenza del Molise''.
''Infatti, secondo gli ultimi documenti ministeriali -spiegano dalla Provincia- per salvare 'capra e cavoli' basterebbe che: 'L'attuale prima fila dei sostegni degli aerogeneratori potra' essere traslata nello specchio d'acqua retrostante l'attuale ultima fila del progetto proposto'. Con questa 'brillante' soluzione -concludono dalla Provincia del capoluogo molisano- si risolverebbero tutti i problemi che preoccupano fortemente le popolazioni locali circa il futuro di un'area territoriale strategica per l'intera regione. Un atto grave con il quale si sottoscrive l'ennesima pagina buia ai danni del Molise e dei molisani''.
articoli correlati
tutte le notizie di Molise







diventa fan di Adnkronos su Facebook
seguici su twitter.com/adnkronos
guardaci su youtube.com/adnkronostv
iscriviti alla nostra newsletter
commenta le notizie e partecipa ai forum









