In piazza a Torino i lavoratori delle aziende di igiene ambientale
ultimo aggiornamento: 18 novembre, ore 12:07
Torino, 18 nov. - (Adnkronos) - La protesta, promossa dai sindacati di categoria, per dire "no alla privatizzazione dei servizi pubblici locali"
Torino, 18 nov. - (Adnkronos) - Circa 500 persone, addetti delle aziende di igiene ambientale, sono scese in piazza questa mattina nel capoluogo piemontese per dire "no alla privatizzazione dei servizi pubblici locali". La manifestazione promossa dai sindacati di categoria ha previsto un presidio sotto il Comune, poi un corteo per le vie della citta' e un presidio davanti alla sede della Prefettura. Per manifestare la contrarieta' all'approvazione del decreto sul quale il governo ha posto la fiducia, i manifestanti hanno gettato immondizia e coriandoli di carta davanti a Palazzo Civico e lungo le vie che hanno percorso per raggiungere la Prefettura.
non ci sono tag per la questa notizia, prova con la ricercaIn Comune una delegazione di manifestanti e' stata ricevuta dal vicesindaco, Tom Dealessandri, mentre un gruppo di addetti e' stato ricevuto in Prefettura. "Noi chiediamo che sia ridata agli enti locali l'autonomia di gestione dei servizi pubblici, a cominciare dalle aziende di igiene ambientale e chiediamo che nel decreto siano inserite garanzie occupazionali e l'applicazione obbligatoria del contratto nazionale che interessa gli addetti che operano nelle aziende di igiene ambientale", ha spiegato per la Cgil Funzione pubblica di Torino, Roberto Gabriele.
articoli correlati
tutte le notizie di Piemonte








diventa fan di Adnkronos su Facebook
seguici su twitter.com/adnkronos
guardaci su youtube.com/adnkronostv
iscriviti alla nostra newsletter
commenta le notizie e partecipa ai forum











