Regioni > Trentino Alto Adige > Belluno, assenteista falsifica in un anno presenze per 3 mesi: scoperto dalla Polizia
Belluno, assenteista falsifica in un anno presenze per 3 mesi: scoperto dalla Polizia
ultimo aggiornamento: 05 novembre, ore 21:25
Belluno, 5 nov. - (Adnkronos) - Sospesi dall'esercizio del pubblico ufficio due dipendenti comunali, uno si assentava e l'altro provvedeva a passare il suo badge elettronico nella macchinetta delle presenze
Belluno, 5 nov. - (Adnkronos) - La Polizia di Belluno ha provveduto alla sospensione dall'esercizio del pubblico ufficio due dipendenti comunali che nel 2008 e nel 2009 sono stati protagonisti di reiterati episodi di assenteismo. Nell'ottobre del 2008, data di avvio delle indagini, il sindaco di Belluno ha consegnato alla Digos uno scritto anonimo, recapitatogli presso il suo studio legale, nel quale si affermava che alcuni dipendenti comunali, scambiandosi reciprocamente dei favori, timbravano falsamente gli ingressi e le uscite dal luogo di lavoro.
non ci sono tag per la questa notizia, prova con la ricercaLe successive indagini, condotte sia con l'ausilio di supporti tecnici che con le tradizionali modalita' operative ed i cui riscontri hanno impegnato per piu' mesi la Polizia di Stato, hanno permesso di accertare che un dipendente 40enne, malgrado il rilevamento del suo badge lo poneva come regolarmente in ufficio, nel periodo aprile 2008/aprile 2009, in piu' di 90 episodi era invece assente dal luogo di lavoro avendo deputato ad una collega 50enne l'onere di far transitare il suo badge elettronico davanti alla macchina deputata alla rilevazione. La misura cautelare della sospensione dell'esercizio del pubblico ufficio o pubblico servizio verra' applicata per la durata di due mesi.
articoli correlati
tutte le notizie di Trentino Alto Adige


















