Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS

Venezia, per i taxi acquei in vigore nuove tariffe con costi fissi per percorsi prestabili

ultimo aggiornamento: 20 maggio, ore 17:38
Venezia - (Adnkronos) - Andranno in vigore dall'1 luglio. L'assessore Bergamo ha inoltre assicurato che il servizio dedicato ai disabili sarà garantito 24 ore su 24


condividi questa notizia su Facebook

commenta commenta 0     vota vota 4    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Venezia, 20 mag. - (Adnkronos) - E' stata approvata in Giunta comunale la delibera che dispone l'adeguamento del sistema tariffario del servizio pubblico di taxi acqueo, rimasto invariato dal 2003: ''le nuove tariffe urbane - ha spiegato l'assessore a Mobilita' e Trasporti, Ugo Bergamo, nel corso della conferenza stampa convocata a Palazzo Cavalli - andranno in vigore dal 1 luglio prossimo e prevedono 'la possibilita' degli utenti di avvalersi di tariffe predeterminate dal Comune per percorsi prestabiliti'''.

Vengono inoltre confermati l'obbligo dell'installazione e dell'uso del tassametro, con relativo costo al minuto, per tutti i servizi non compresi nelle tariffe a tratta e le tariffe agevolate sia per i residenti nel Comune di Venezia (con uno sconto pari al 20% su tutti i servizi) che per i viaggi diretti a Ospedali e isola di San Michele; viene invece elevata a quattro la gratuita' del numero minimo di persone e dei bagagli da trasportare.

Infine, ''fatto eccezionale - ha spiegato Bergamo - per la prima volta nella storia della Citta', i possessori di licenza saranno tenuti a versare, contestualmente alla vidimazione annuale della licenza, un importo prestabilito, che varia a seconda della licenza (gialla-verde 1500 euro, verde 500 euro, gialla 1200 euro), per contribuire alla manutenzione dei pontili da loro utilizzati''. A fronte dei circa 450mila euro che l'Amministrazione ha speso nel 2010, grazie a questo contributo, quest'anno si prevede un introito di circa 350mila euro che consentira' all'Amministrazione di garantire l'agibilita' e la sicurezza delle strutture, oltre che la realizzazione di nuovi pontili di attracco in Stazione marittima, all'Aeroporto e al Lido, presumibilmente entro l'estate di quest'anno.

Bergamo ha inoltre assicurato che il servizio taxi dedicato ai disabili sara' garantito 24 ore su 24: la commissione che dovra' esaminare le 210 domande pervenute per le nuove 25 licenze prevede, tra l'altro, che le imbarcazioni siano tutte provviste di pedana per disabili.


pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
non ci sono tag per la questa notizia, prova con la ricerca
articoli correlati
tutte le notizie di Veneto
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress