Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
Prometeo - Sostenibilità
Il concorso è aperto ad autori e scuole

Fino al 30 aprile aperte le iscrizioni per l'Ecologico International Film Festival

ultimo aggiornamento: 06 febbraio, ore 15:31
La manifestazione è dedicata al cinema che affronta il tema del rapporto tra uomo, ambiente e società


condividi questa notizia su Facebook

commenta commenta 0     vota vota 1    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 6 feb. (Adnkronos) - C'è tempo fino al 30 aprile per partecipare alla quinta edizione dell'Ecologico International Film Festival, manifestazione dedicata al cinema che affronta il tema del rapporto tra uomo, ambiente e società. Il Festival, che si terrà in estate in varie località del Salento, è organizzato dall'associazione culturale Contemporary Art Addiction, Officinema e Scirocco in collaborazione con regione Puglia, provincia di Lecce, comune di Nardò, Apulia Film Commission.

Il concorso (a iscrizione gratuita) è strutturato in due categorie (autori e scuole) e cinque sezioni: ambiente, società, diversità, confini. Quest'anno, inoltre, è stata istituita la sezione Nardò cinema dedicata ai film legati al territorio salentino. Si può partecipare con cortometraggio (massimo 15 minuti), mediometraggio (tra i 16 e i 50 minuti) e lungometraggio (oltre i 51 minuti).

Dallo scorso anno il Premio del festival (una moneta realizzata dall'artista Marco Calogiuri) è intitolato a Juliano Mer Khamis, artista, attore e regista, fondatore del Freedom Theatre, ucciso ad aprile da cinque colpi di pistola nel campo profughi di Jenin, dove viveva e lavorava. La giuria sarà composta, anche in questa edizione, da Luigi De Luca (Vice Presidente Apulia Film Commission), Gabriele Russo (Kama Produzioni) e Lori Albanese (giornalista, collaboratrice di numerose testate).


pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Appuntamenti
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress