Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
Prometeo - Sostenibilità
Oggi presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università ''La Sapienza''

L'Italia verso "Rio+20", in vista della Conferenza Onu a Rio de Janeiro di giugno

ultimo aggiornamento: 10 gennaio, ore 10:43
L'incontro, convocato dal ministero dell'Ambiente, intende avviare in ambito nazionale un dialogo aperto e costruttivo, con il duplice obiettivo di stimolare lo scambio di esperienze e di buone pratiche e di favorire la partecipazione attiva degli stakeholders all'elaborazione dell'agenda italiana per un futuro sostenibile


condividi questa notizia su Facebook

commenta commenta 0     vota vota 4    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 10 gen. - (Adnkronos) - Oggi si svolgerà a Roma il 'Forum della società civile: l'Italia verso Rio+20' presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università ''La Sapienza'', Aula del Chiostro, S. Pietro in Vincoli, in via Eudossiana 18 a Roma. L'incontro, convocato dal ministero dell'Ambiente, intende avviare in ambito nazionale un dialogo aperto e costruttivo, con il duplice obiettivo di stimolare lo scambio di esperienze e di buone pratiche e di favorire la partecipazione attiva degli stakeholders all'elaborazione dell'agenda italiana per un futuro sostenibile.

Il forum sarà aperto dal preside della Facoltà di Ingegneria Fabrizio Vestroni e dal ministro dell'Ambiente Corrado Clini e sarà articolato in quattro tavole rotonde a cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, del mondo dell'imprenditoria, e delle associazioni ambientaliste, del mondo scientifico e delle università.

Il processo di preparazione della Conferenza delle Nazioni Unite sullo Sviluppo Sostenibile ''Rio+20'', in programma dal 20 al 22 giugno 2012 a Rio de Janeiro, sta infatti entrando nella fase negoziale. Obiettivo della Conferenza è riaffermare l'impegno politico dei governi per lo sviluppo sostenibile attraverso la discussione di due temi: un'economia verde per lo sviluppo sostenibile e per la lotta contro la povertà e il quadro istituzionale per lo sviluppo sostenibile. Alla conferenza Rio+20 la partecipazione della società civile costituirà un elemento di fondamentale importanza e in questo spirito si svolgeranno numerosi eventi, per dare voce agli stakeholders e per consentire ai diversi gruppi di proporre idee e iniziative concrete complementari agli impegni che saranno assunti dai governi del mondo.


pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Appuntamenti
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress