Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
Prometeo - Sostenibilità

Liguria, nuovi fondi regionali per le piste ciclabili

ultimo aggiornamento: 03 gennaio, ore 17:57

commenta commenta 0     vota vota 1    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Genova, 3 gen. - (Adnkronos) - In arrivo nuovi fondi per le piste ciclabili in Liguria. La Regione Liguria stanzia 200 mila euro per la progettazione di tratti di piste ciclabili nel savonese, genovesato e in provincia della Spezia. Il provvedimento è stato approvato nella seduta di fine anno dalla giunta Burlando, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita.

''Il lavoro che stiamo compiendo sulla mobilità attraverso le piste ciclabili lungo tutta la Regione Liguria - spiega Paita - riguarda le infrastrutture, ma anche il turismo e l'ambiente. Il nostro paesaggio, costiero e dell'entroterra, si presta a essere fruito da percorsi ciclabili che lo rispettino e si inseriscano naturalmente nei vari contesti locali''. L'obiettivo è realizzare una pista ciclabile unica che percorra la Liguria da Ventimiglia a Sarzana, caratterizzata da una segnaletica uniforme.


pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di In Pubblico
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress