Sostenibilita > Risorse > Usa approvano licenza per due nuovi reattori nucleari, è la prima volta dal 1978

La nuova autorizzazione giunge a quasi un anno dall'anniversario del grave incidente di Fukushima, lo scorso 11 marzo in Giappone
Usa approvano licenza per due nuovi reattori nucleari, è la prima volta dal 1978
ultimo aggiornamento: 10 febbraio, ore 09:50
La Nuclear Regulatory Commission ha autorizzato la Southern Company a costruire due impianti nello stato della Georgia con quattro voti favorevoli e uno contrario
Washington, 10 feb. (Adnkronos/Dpa) - Le autorità federali americane hanno approvato le prime due licenze per la costruzione di reattori nucleari da più di trent'anni. La Nuclear Regulatory Commission ha autorizzato la Southern Company a costruire due reattori nello stato della Georgia con quattro voti favorevoli e uno contrario.
L'ultima licenza era stata emessa nel 1978, un anno prima dell'incidente nucleare di Three Miles Island, in Pennsylvania. La nuova autorizzazione giunge a quasi un anno dall'anniversario del grave incidente nucleare di Fukushima, lo scorso 11 marzo in Giappone.
TAG
nucleare
nucleare
articoli correlati
tutte le notizie di Risorse












































