adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   metropolisinfo  |   prontoitalia  |   musei on line  |   immediapress
 - Almanacco del giorno - Oroscopo  - Guida tv - Meteo
L'auto verrà commercializzata a partire dalla seconda meta' di ottobre

Fiat: Punto Evo debuttera' al Salone di Francoforte

ultimo aggiornamento: 02 settembre, ore 11:05
Novita' tecnologiche, piacere di guida e tematiche ambientali i punti di forza del nuovo veicolo della casa automobilistica torinese
commenta commenta 0     vota vota 5    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 31 ago. - (Adnkronos) - ''Al prossimo Salone di Francoforte debuttera' la Punto Evo, l'evoluzione della Grande Punto, che intende confermare il successo del modello precedente e, grazie alle nuove caratteristiche, diventare punto di riferimento in termini di innovazione, sicurezza e stile. Il termine 'Evo' sottolinea, infatti, un progresso automobilistico capace di soddisfare un cliente sempre piu' attento alle novita' tecnologiche, al piacere di guida e alle tematiche ambientali''. E' quanto si legge in una nota della casa automobilistica torinese.


''L'eccellenza tecnologica di Punto Evo si ritrova innanzitutto nell'ampia e articolata gamma motori Euro 5 tra i quali spiccano il 1.3 Multijet di seconda generazione e il 1.4 Multiair, la rivoluzionaria tecnologia sviluppata da Fiat Powertrain Technologies e che verra' adottata progressivamente su tutti i propulsori del Gruppo Fiat. A queste innovative motorizzazioni e a quelle piu' tradizionali si aggiungono anche le alimentazioni bi-fuel a metano per offrire la gamma motori in assoluto piu' completa ed ecologica nel segmento'', continua la nota.

''Sempre all'insegna delle riduzione di consumi ed emissioni, il nuovo modello proporra' il sistema Start&Stop - di serie su tutte le motorizzazioni benzina e diesel Euro5 - che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta. All'interno della Punto Evo debutta, inoltre, il nuovo navigatore portatile 'Blue&Me-TomTom' che permette di gestire, attraverso un pratico touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida''.

''Nel campo della sicurezza Punto Evo migliora i propri standard anche grazie all'adozione di 7 airbag, incluso quello dedicato alle ginocchia per il guidatore: e' una delle poche vetture del segmento a renderlo disponibile di serie su tutti gli allestimenti. Sono anche disponibili altre innovative dotazioni come il sistema Hill-holder che assiste il guidatore nelle partenze in salita; i fendinebbia anteriori con funzione adattiva ''cornering'' che si attivano automaticamente con luci anabbaglianti in base all'angolo di sterzata; oltre ai consolidati sistemi ABS, EBD (Electronic Brake force Distribution) ed ESP (Electronic Stability Program)'', continua la Fiat.

''Infine, Punto Evo e' ancora piu' bella grazie al lavoro del Centro Stile Fiat che ha completamente rinnovato gli interni (plancia, sedili e strumentazione) rendendoli ancora piu' ricchi ed eleganti e propone una nuova linea esterna con marcati interventi estetici.La Fiat Punto Evo sara' commercializzata a partire dalla seconda meta' di ottobre e si pone il preciso obiettivo di confermarsi fra i leader in Europa nell'importantissimo segmento delle compatte'', conclude la nota.

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
non ci sono tag per la questa notizia, prova con la ricerca
articoli correlati
tutte le notizie di Auto e Motori
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   metropolisinfo  |   prontoitalia  |   musei on line  |   immediapress