Speciali > Forum Comunicazione 2013 > Federici: ''Fondamentale l'autorevolezza delle fonti informative''
Federici: ''Fondamentale l'autorevolezza delle fonti informative''
ultimo aggiornamento: 06 giugno, ore 18:41
Roma - (Adnkronos/Ign) - Il responsabile Corporate Identity, Unipol Gruppo Finanziario: ''L’informazione oggi viene disintermediata, c’è una democratizzazione del processo informativo però presenta anche qualche rischio. Le agenzie servono, nel senso che conoscendo ci si può fidare'' (VIDEO)
Roma, 6 giu. (Adnkronos/Ign) - ''Credo che sia necessario un po' per tutte le aziende, anche per la nostra, tenersi informati su quelle che sono le frontiere della comunicazione, le novità, e i nuovi linguaggi''. Lo ha detto all'Adnkronos Alberto Federici, responsabile corporate identity, Unipol Gruppo Finanziario, durante il Forum della Comunicazione che si è svolto ieri al Palazzo dei Congressi di Roma.
''Noi - spiega - è la prima volta che siamo presenti al Forum però l'ho trovato un appuntamento interessante, valido e anche direi stimolante perché poi al di là del fatto che il momento, il periodo che vive la comunicazione non è particolarmente vivace, si trovano degli stimoli che aiutano a introdurre forme di comunicazione low budget, perché oggi serve anche avere degli stimoli per spendere meno''.
Riguardo al rapporto tra media e cittadino interattivo, ''credo che come in tutti i passaggi epocali ci sono i pro e i contro; è un'informazione che oggi viene disintermediata, verrebbe da dire una bellissima cosa, una 'democratizzazione' del processo informativo però presenta anche qualche rischio, perché poi si vedono in Rete cose che non si sa più se sono vere o se non sono vere. Per cui - conclude - l'autorevolezza di una fonte informativa direi che è ancora fondamentale. Le agenzie servono, nel senso che conoscendo ci si può fidare''.
tutte le notizie di Forum Comunicazione 2013

















