Speciali > Forum della Sostenibilita' > Sostenibilita': D'Ambrosio, e' una sfida che non tocca solo l'ambiente
Se si parla di sviluppo sostenibile bisogna guardare al lungo periodo
Sostenibilita': D'Ambrosio, e' una sfida che non tocca solo l'ambiente
ultimo aggiornamento: 15 giugno, ore 16:44
Il Forum che si apre oggi a Roma, ha detto il presidente e ad di Minerva, che lo ha promosso, "vuole proprio aprire una discussione fra le visioni estreme degli ambientalisti e del mondo delle imprese per tracciare nuove best practices su piani comuni"
Roma, 15 giu. (Adnkronos)- La sostenibilita' "e' una sfida che non tocca solo le questioni legate all'ambiente e al clima ma rappresenta una sfida per l'umanita' che deve imparare a mantenere standard di vita alti senza pero' sottrarre risorse alla natura". E' questa la linea da seguire per uno sviluppo sostenibile indicata all'ADNKRONOS da Daniele D'Ambrosio, Presidente e Amministratore Delegato di Minerva, che ha promosso oggi a Roma il Sif (Sustainability International Forum), il primo forum internazionale sulla sostenibilita' che si sta svolgendo a Palazzo Colonna, a Roma.
non ci sono tag per la questa notizia, prova con la ricerca"Se si parla di sviluppo sostenibilie -ha detto D'Ambrosio- bisogna guardare al lungo periodo. E la 'Terza Rivoluzione Industriale' descritta dall'economista Jeremy Rifkin sta ora muovendo i suoi primi passi". Per D'Ambrosio, inoltre, "sostenibilita' e profitti per le imprese vanno insieme" e non sono concetti antagonisti. Il Sif, ha aggiunto il numero uno di Minerva, "vuole proprio aprire una discussione fra le visioni estreme degli ambientalisti e del mondo delle imprese per tracciare nuove best practices su piani comuni".
Per D'Ambrosio la sostenibilita' "si applica in tutti i campi, dalla finanza all'agricoltura, dalla sanita' al trasporto merci globale e proprio su quest'ultimo fronte sono molte le imprese che stanno scegliendo il trasporto su nave delle merci che si presenta come la forma di trasporto maggiormente sostenibile per far viaggiare le merci". "Questo convegno -ha detto ancora D'Ambrosio- e' una sfida anche perche' cerca di mettere insieme tante opinioni e tante imprese diverse a confronto sulla sostenibilita'". "Sono convinto che da questo Forum -ha concluso- usciranno le prime linee guida per un'azione comune a favore della sostenibilita'".
articoli correlati
tutte le notizie di Forum della Sostenibilita'


















