Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
I temi caldi di oggi: Maltempo - Riforma lavoro - Sanremo

Inca Cgil, Wertmuller legge Sciascia contro illegalita'

ultimo aggiornamento: 05 marzo, ore 16:37
commenta commenta 0     vota vota 2    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed   
Roma, 5 mar. (Adnkronos/Labitalia) - "Credo che questo Paese, in questo momento, non sia capace di indignarsi". Lo ha detto a LABITALIA l'attore Massimo Wertmuller che, nel corso dell'incontro dell'Inca Cgil 'Non solo 8 marzo', ha letto il racconto 'Filologia' tratto dalla raccolta 'Il mare color del vino' di Leonardo Sciascia incentrato sulla parola mafia. "Mi sembra -ha spiegato- che luoghi e manifestazioni come questa ricordino che il tasso di indignazione e' sempre bene tenerlo alto, altrimenti si vive nell'ignavia, nel fatto che spesso sono gli altri quelli che comandano e che hanno tutto il potere di decidere. E noi siamo felici di questo".

"Credo -ha continuato Wertmuller- che dobbiamo assumerci personalmente le responsabilita' e fare nel nostro centimetro quadrato di esistenza il nostro dovere che sommato agli altri doveri fanno la comunita'". "Sono qui -sottolinea l'attore- portato dall'onda di un racconto che dietro un'ironia tagliente nasconde una denuncia e, quindi, un'indignazione".

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
TAG
non ci sono tag per questa notizia
articoli correlati
tutte le notizie di "Diversamente si può"
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress