Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
I temi caldi di oggi: Maltempo - Riforma lavoro - Sanremo

Inca, premiata l'associazione Libera

ultimo aggiornamento: 05 marzo, ore 17:06
commenta commenta 0     vota vota 3    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed   
Roma, 5 mar. (Adnkronos/Labitalia) - Stefania Grasso, vicepresidente di 'Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie', ha ricevuto il premio Inca Cgil per l'impegno contro l'illegalita'. L'associazione e' nata il 25 marzo del 1995 con l'intento di sollecitare la societa' cvile nella lotta alle mafie e promuovere legalita' e giustizia. Dal 1995, ogni 21 marzo, si celebra la Giornata della Memoria e dell'impegno per ricordare i caduti di tutte le mafie.

Libera rappresenta un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realta' di base, territorialmente impegnate per diffondere la cultura della legalita'. La legge sull'uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l'educazione alla legalita' democratica, l'impegno contro la corruzione, i campi di formazione antimafia, i progetti sul lavoro e lo sviluppo, le attivita' antiusura, sono solo alcuni degli impegni concreti di Libera.

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
TAG
non ci sono tag per questa notizia
articoli correlati
tutte le notizie di "Diversamente si può"
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress