Speciali > Viaggio in Italia Capolavori dai Musei del Mondo > Resca, fa più danni la burocrazia che il terremoto
Resca, fa più danni la burocrazia che il terremoto
ultimo aggiornamento: 12 giugno, ore 15:32
Il direttore generale del Mibac per la valorizzazione del Patrimonio Culturale: "La macchina pubblica è obsoleta e corrotta"
Roma, 12 giu.(Adnkronos) - "Fa piu' danni la burocrazia del terremoto. La macchina pubblica e' obsoleta, burocratica, antiquata e corrotta". Lo ha detto Mario Resca, direttore generale del Mibac per la Valorizzazione del Patrimonio culturale in occasione della presentazione, a Roma nella sede del Mibac, del progetto 'Viaggio in Italia. Capolavori dai musei del Mondo'.
"Anche questo governo -ha aggiunto Resca- non parla di cultura come fonte di reddito e di posti di lavoro. Non c'e' comunicazione sufficiente per attirare flussi dall'estero. E' miope, ci sono altri interessi. La macchina pubblica - ha ribadito- e' obsoleta, burocratica, antiquata e corrotta. Se fosse gestita come un'azienda fallirebbe. Fare bussiness culturale in Italia e' impossibile".
tutte le notizie di Viaggio in Italia Capolavori dai Musei del Mondo





















