Il Libro dei Fatti
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   prontoitalia  |   musei on line  |   immediapress
 - Almanacco del giorno - Oroscopo  - Guida tv - Meteo
Il suo slogan preso in prestito da una canzone: ''Un senso a questa storia''

Bersani, il tifoso della Juve con la passione per la politica

ultimo aggiornamento: 15 ottobre, ore 21:03
Roma - (Ign) - Cultore di Vasco Rossi, è stato più volte ministro. Tra i suoi sostenitori ci sono Massimo D’Alema, Rosy Bindi ed Enrico Letta
commenta commenta 0     vota vota 0    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 11 ott. (Ign) - Il suo slogan è: ''Un senso a questa storia''. Pier Luigi Bersani è nato a Bettola, in provincia di Piacenza il 29 settembre 1951. Suo padre Giuseppe era meccanico e benzinaio. È laureato in filosofia con una tesi sulla storia del Cristianesimo.

Si è sposato nel 1980 con Daniela Ferrari, dipendente di una farmacia comunale di Piacenza, dalla quale ha avuto due figlie. Eletto deputato per la prima volta nel 2001, Bersani è stato più volte ministro nei governi presieduti da Romano Prodi, Massimo D'Alema e Giuliano Amato.

Tra i protagonisti della nascita del Partito Democratico, dal novembre 2007 è nel Coordinamento nazionale del Pd e attualmente è responsabile economico del Pd. Il primo luglio ha ufficializzato la propria candidatura come Segretario del Partito Democratico.

E’ tifoso della Juventus e cultore di Vasco Rossi. Tra i suoi sostenitori ci sono Massimo D’Alema, Rosy Bindi, Mercedes Bresso ed Enrico Letta. Il suo sito è http://www.bersanisegretario.it/. Su web anche l’iniziativa ‘Cogli la mela insieme a Bersani’.

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   prontoitalia  |   musei on line  |   immediapress