Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS

Tabacco: Veneto, 'Tavolo verde' regionale chiede incontro a Catania su crisi settore

ultimo aggiornamento: 09 febbraio, ore 18:18

commenta commenta 0     vota vota 1    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Venezia, 9 feb. (Adnkronos/Labitalia) - Una strategia d'azione per il comparto della produzione tabacchicola, che ha nel Veneto il principale punto di riferimento nazionale. E' quanto concordato stamani unanimemente dal Tavolo Verde della regione Veneto, cui partecipano i vertici delle organizzazioni professionali di settore, e che si e' riunito a Mestre sotto la presidenza dell'assessore regionale all'Agricoltura Franco Manzato.

Sulla crisi del tabacco, sara' richiesto un incontro al ministro delle Politiche agricole, Mario Catania, per presentare la grave situazione del settore, determinata soprattutto dalla crescente concorrenza mondiale e dalle conseguenti giacenze e mancanza di liquidita', con la disponibilita' ad aprire un tavolo di confronto nazionale per trovare le risposte che servono alle imprese agricole e alle cooperative interessate.

Nel corso della stessa riunione, e' stato ricordato come il sostegno della Regione a prestiti di conduzione a tasso agevolato, a favore delle imprese agricole del Veneto, abbia incontrato un favore superiore alle aspettative, al punto che molte domande non possono trovare al momento risposta. Per questo, se il Consiglio regionale confermera' il milione e mezzo di euro previsto nella bozza di bilancio 2012, le risorse verranno immediatamente utilizzate per finanziare le richieste in posizione utile in graduatoria ma rimaste inevase dopo l'ultima apertura di termini.


pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
TAG
Tabacco
articoli correlati
tutte le notizie di Piccola e Media Impresa
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress