Oggi in visita la presidente della Regione Renata Polverini
Farmaceutica: nel Lazio 42% trial clinici italiani
ultimo aggiornamento: 11 aprile, ore 14:38
La regione è al secondo posto dopo la Lombardia per investimenti in Ricerca & Sviluppo e per il numero di studi clinici. Fra le protagoniste del settore, la francese Sanofi-Aventis che ha un sito ad Anagni
Anagni, 11 apr. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Nel Lazio il settore farmaceutico riveste grande importanza: da' lavoro a oltre 20.000 persone, considerando l'industria farmaceutica e l'indotto, e vede la Regione al secondo posto dopo la Lombardia per investimenti in Ricerca & Sviluppo - 270 milioni di euro nel 2009 - e per il numero di studi clinici, il 42,4% del totale. Fra le protagoniste del settore, la francese Sanofi-Aventis, che ha un sito ad Anagni (Fr), visitato oggi dalla presidente della Regione, Renata Polverini.
"Ma la presenza di Sanofi-Aventis nella Regione Lazio - sottolinea Arturo Zanni, direttore generale Sanofi-Aventis Italia - non e' rappresentata esclusivamente dallo stabilimento produttivo di Anagni. L'attivita' di ricerca clinica dell'azienda nella Regione consta di 18 studi clinici, tra preregistrativi, post-registrativi e no profit e nel 2009 l'apporto tributario e' stato di circa 6,5 milioni di euro". Inoltre, "il numero complessivo dei dipendenti e' 628 - conclude Zanni - dato che include, oltre ai collaboratori che operano nel sito produttivo, anche le persone che lavorano per la rete di Informazione medico scientifica".
TAG
Farmaceutica
Farmaceutica




























