adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   metropolisinfo  |   prontoitalia  |   musei on line  |   immediapress
 - Almanacco del giorno - Oroscopo  - Guida tv - Meteo

A Frascati la Settimana della Scienza

ultimo aggiornamento: 15 settembre, ore 14:17
commenta commenta 0     vota vota 4    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 15 set. (Ign) - Dal 19 al 26 settembre Frascati, nell'area dei Castelli romani, sarà la location della quarta edizione della Settimana della Scienza, manifestazione organizzata dall'associazione Frascati Scienza, in collaborazione con i maggiori Istituti di Ricerca Italiani, con l’Università di Tor Vergata ed i dipartimenti di Fisica di Roma 1 “La Sapienza” e di Roma 3 e con le associazioni del territorio ATA e ETA-Carine, voluta per avvicinare i giovani alle scienze, promuovendo il ruolo sociale del ricercatore.


Numerosi gli scienziati ed i ricercatori che arriveranno a Frascati da tutta Italia per partecipare a dibattiti, conferenze e mostre. Sono, inoltre, previsti spettacoli, collegamenti internazionali, osservazioni stellari, esperimenti, laboratori aperti e attività di intrattenimento educativo e ludico per i bambini. Culmine dell'evento sarà la Notte Europea dei Ricercatori (Researchers’ Night), promossa dalla Commissione Europea, che si svolgerà venerdì 25 contemporaneamente in più di 220 Città Europee di 27 stati membri. Sette le città italiane coinvolte: Torino, Milano, Trieste, Bologna, Roma, Frascati e Napoli.

Nell'ambito della manifestazione è stato indetto, inoltre, il concorso a premi creativo "Poster Competition 2010" per i giovani delle scuole medie e superiori che avranno così l’opportunità di ideare e realizzare il Poster Pubblicitario della Notte dei Ricercatori edizione 2010.

La manifestazione organizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, vede la collaborazione attivia della Commissione Europea, del Comune di Frascati, della Regione Lazio - Assessorato alla Cultura e Spettacolo e Assessorato allo Sport, Sviluppo Economico, Ricerca, Innovazione e Turismo, della FILAS, della Provincia di Roma e della XI Comunità Montana – Castelli Romani e Prenestini ed il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, dei Comuni di Grottaferrata e Monte Porzio Catone e del Parco Regionale dei Castelli Romani.

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
non ci sono tag per la questa notizia, prova con la ricerca
articoli correlati
tutte le notizie di Scienza e Tecnologia
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   metropolisinfo  |   prontoitalia  |   musei on line  |   immediapress