Speciali > Assemblea Nazionale delle Province Italiane > Napolitano, dalle Province contributo per semplificare e rendere più efficienti le autonomie
Il messaggio del presidente della Repubblica all'Assemblea annuale dell'Upi
Nella foto (Adnkronos) il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano
Napolitano, dalle Province contributo per semplificare e rendere più efficienti le autonomie
Nella foto (Adnkronos) il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano
ultimo aggiornamento: 19 ottobre, ore 13:02
Il capo dello Stato ha auspicato che "dall' assemblea nazionale emergano importanti contributi per riforme condivise che semplifichino il sistema delle autonomie e ne garantiscano una maggiore efficienza complessiva"
Catania, 19 ott. - (Adnkronos) - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha rivolto in un messaggio "un cordiale saluto al presidente Giuseppe Castiglione e agli organismi direttivi, ai delegati e ai partecipanti dell'assemblea nazionale dell'Unione delle Province d'Italia, chiamata a confrontarsi sul tema 'Federalismo, territorio, sicurezza e sviluppo', che forma oggetto di un intenso dibattito politico ed istituzionale".
Il capo dello Stato, si legge nel messaggio, nell'esprimere "sentimenti di ideale partecipazione" ha aggiunto che "le giornate catanesi costituiscono l'occasione per approfondire le prospettive di una piena attuazione dell'articolo 5 della Carta fondamentale in armonia con le nuove disposizioni del Titolo V nel testo modificato dalla legge costituzionale 118 ottobre 2001, n.3".
Il presidente della Repubblica ha infine auspicato che "dalla vostra assemblea nazionale emergano importanti contributi per riforme condivise che semplifichino il sistema delle autonomie e ne garantiscano una maggiore efficienza complessiva. Rinnovo il mio apprezzamento per l'attivita' che l'Unione delle Province d'Italia svolge con alto senso di responsabilita' a favore delle collettivita' locali e rivolgo a tutti i partecipanti un cordiale, sentito augurio di buon lavoro".
articoli correlati
tutte le notizie di Assemblea Nazionale delle Province Italiane




























