Il Libro dei Fatti
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   prontoitalia  |   musei on line  |   immediapress
 - Almanacco del giorno - Oroscopo  - Guida tv - Meteo

Turismo: Arezzo, nei primi otto mesi dell'anno 800mila presenze

ultimo aggiornamento: 18 novembre, ore 18:17
commenta commenta 0     vota vota 1    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Arezzo, 18 nov. - (Adnkronos) - Con oltre 255 mila arrivi e quasi 800 mila presenze registrate nel corso dei primi 8 mesi del 2009, le strutture ricettive della provincia di Arezzo segnano un calo dei flussi rispettivamente del 7,6% e del 7,2%. Queste le cifre del movimento turistico registrate ufficialmente tra gennaio e agosto 2009 presentate nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Sala Fanfani della Provincia di Arezzo; presenti il presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai, il direttore dell'Apt Fabrizio Raffaelli, il direttore del Centro Studi Turistici Alessandro Tortelli, il responsabile turismo della Camera di Commercio di Arezzo Marco Randellini e l'assessore al Turismo del Comune di Arezzo Camillo Brezzi.

''I dati negativi che presenta la provincia di Arezzo - ha dichiarato Vasai - sono in linea con quelli regionali e nazionali e ci presentano un quadro in cui la crisi e' ben presente e fa sentire i suoi effetti non solo sul turismo ma anche sui posti di lavoro e sull'intera economia''.

''La differenza con lo stesso periodo dello scorso anno puo' essere quantificata - dichiara il direttore dell'Apt Raffaelli - fino al mese di agosto e' calcolabile in circa 21 mila turisti in meno giunti sul territorio aretino e in uno scarto, sempre negativo, di oltre 61 mila pernottamenti. Nonostante cio' emerge dai dato dell'Osservatorio Nazionale sul Turismo che il turismo in Italia ha contenuto la perdita di occupazione dei posti letto nelle strutture ricettive alberghiere e extralberghiere con un saldo totale del -4,3%''.

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Viaggi e Vacanze
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   prontoitalia  |   musei on line  |   immediapress