Cgie


Nell'immagine il segretario generale del CGIE Elio Carozza
''Rapaną č stato un signore, preferendo non continuare piuttosto che fare un braccio di ferro''

CGIE: Carozza, ''Positiva la candidatura della Mangione''


Il segretario generale si dice soddisfatto dell'ipotesi che Silvana Mangione vada a ricoprire la carica del dimissionario Rapaną: ''Ha delle capacitą obiettive come testimonia la sua candidatura all'unanimitą''

ascolta la notiziaascolta la notizia

Roma, 5 mar. (Pronto Italia) - ''Rapaną č stato un signore, incontrando una forte opposizione nei suoi confronti ha preferito non continuare per far ritrovare la corretta funzionalitą al Cgie piuttosto che fare un braccio di ferro. Ho sostenuto che nel futuro dovrebbero essere le commissioni stesse a eleggere i propri segretari. Giudico positivamente la candidatura della Mangione in quanto č una donna, ha delle capacitą obiettive come testimonia la sua candidatura all'unanimitą''. Lo ha dichiarato Elio Carozza (nella foto) segretario generale del Cgie.

Sul tema delle imminenti elezioni per gli italiani all'estero Carozza ha ribadito di battersi per ''il voto per corrispondenza ma garantisca il fatto che le schede arrivino all'elettore e che queste giuncano poi al seggio elettorale. Ritengo che se ci fossero le risorse finanziarie ed umane la soluzione ideale sarebbe che lo spoglio venga fatto nello stesso seggio elettorale di riferimento garantendo pero' le medesime condizioni italiane''.


 

Pagine Utili

in evidenza

servizi
mail Adnkronos