cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Halloween: a Amman niente dolcetto o scherzetto, vietata notte delle streghe

31 ottobre 2014 | 10.27
LETTURA: 1 minuti

"Dolcetto o scherzetto?". Ad Amman né dolcetto né scherzetto. Nella capitale della Giordania i ministero dell'Interno ha messo al bando qualsiasi tipo di celebrazione nel timore di un'esplosione di "violenze" e per "evitare il ripetersi dei tafferugli registrati negli ultimi due anni" in occasione della festa.

Halloween: a Amman niente dolcetto o scherzetto, vietata notte delle streghe

"Dolcetto o scherzetto?". Ad Amman né dolcetto né scherzetto. Nella capitale della Giordania è vietata la 'notte delle streghe'. Il ministero dell'Interno ha messo al bando qualsiasi tipo di celebrazione nel timore di un'esplosione di "violenze". L'obiettivo, hanno sostenuto dal ministero dell'Interno come si legge sul giornale Al Ghad, è "evitare il ripetersi delle violenze e dei tafferugli registrati negli ultimi due anni ad Amman".

Nel 2012 i Fratelli Musulmani di Giordania hanno denunciato "rituali omosessuali e satanici" durante una festa in un locale della capitale del regno hashemita in occasione di Halloween, considerato una "sfida per i valori della popolazione giordana e per la sua identità araba e musulmana, oltre a rappresentare una violazione delle leggi religiose". Sempre due anni fa ad Amman la notte del 31 ottobre si è registrato un attacco contro un locale da parte di un gruppo che considera "satanica" la festa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza