cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto: fa danza del ventre con bandiera, arrestata per vilipendio

02 marzo 2015 | 13.40
LETTURA: 2 minuti

La famosa danzatrice del ventre di origini armene Sofinar, nota anche come Safinaz, è stata arrestata dalla polizia di Giza per aver indossando un costume da ballo creato sul modello della bandiera egiziana.

La ballerina Sofinar con il costume ispirato alla bandiera egiziana
La ballerina Sofinar con il costume ispirato alla bandiera egiziana

La famosa danzatrice del ventre di origini armene Sofinar, nota anche come Safinaz, è stata arrestata dalla polizia del governatorato di Giza con l'accusa di vilipendio alla bandiera dell'Egitto. Lo riferisce il sito di notizie in arabo al-Ahram, ricostruendo che nel 2014 Safinaz era stata interrogata dai pubblici ministeri egiziani con l'accusa di aver insultato l'Egitto e il suo popolo indossando un costume da ballo creato sul modello della bandiera egiziana.

L'ex presidente ad interim egiziano Adly Mansour aveva emesso una legge per imporre una pena detentiva fino a un anno di carcere e una multa fino a quattromila dollari per chi insulta la bandiera egiziana. Tra le forme di vilipendio della bandiera, la legge prevede l'esposizione o la vendita di una bandiera danneggiata, sbiadita o comunque non adatta. E' inoltre vietato aggiungere qualsiasi slogan, disegno o immaginr alla bandiera.

Il successo di Safinaz coincide con il suo arrivo in Egitto più di due anni fa. Da allora ha vantato diverse apparizioni in film egiziani e spettacoli a pagamento durante matrimoni di prestigio. Durante le sue apparizioni in diversi talk show, la ballerina ha più volte sottolineato il suo amore per l'Egitto e la volontà di sposare un uomo egiziano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza