cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In Egitto un matrimonio in stile Is, il video spopola sul web

05 marzo 2015 | 15.23
LETTURA: 3 minuti

Gli amici degli sposi ballano a volto coperto mentre brandiscono spade e coltelli. La coppia viene poi chiusa in una gabbia come quella in cui è stato ucciso il pilota giordano al-Kasasibah. Trovata macabra che, dopo un primo momento di stupore, alla fine marito e moglie assecondano

In Egitto un matrimonio in stile Is, il video spopola sul web

Il video che spopola da alcune ore sul web non riguarda una delle tante barbarie commesse dai jihadisti in Siria, in Iraq o in Libia ma ha comunque a che fare con il sedicente Stato islamico (Is). Si tratta infatti del filmino di un matrimonio egiziano in stile Is: passamontagna neri, coltelli, gabbie, nella sala in cui si svolge il ricevimento non manca niente. Ma si tratta in realtà di uno scherzo organizzato dallo sposo e dai suoi amici alla sposa.

Le immagini mostrano alcuni degli invitati che ballano a volto coperto e con coltelli e spade in mano. Uno di loro si avvicina quindi alla sposa, che guarda la scena con aria sbalordita, e la trascina insieme allo sposo all'interno di una gabbia, che ricorda quella in cui il pilota giordano Muadh al-Kasasibah, sequestrato dall'Is, è stato rinchiuso e bruciato vivo.

La trovata goliardica è macabra e di dubbio gusto ma alla fine anche la sposa si lascia andare e, insieme al neo-marito, si lancia in una danza scatenata mentre gli amici a volto coperto brandiscono spade e coltelli, ballando a loro volta intorno alla gabbia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza